Clusone piange: il commovente video che racconta la sofferenza della Val Seriana
Lo hanno realizzato Diego Percassi, fotografo, videomaker e fondatore con Gessica Costanzo di Val Seriana News, e Lisa Carrara, che ha messo testo e voce
Lo ripetiamo da settimane, ormai è cosa nota: se Bergamo è la provincia più colpita dalla tragica emergenza Coronavirus, la Val Seriana è la parte di provincia che più sta soffrendo. Sia per numero di contagi che per decessi. In attesa che qualcuno si degni di dare delle risposte alle tante domande che le persone si stanno comprensibilmente ponendo in questi giorni (tipo il perché non fu imposta la zona rossa), si soffre e si piange. Con dignità, ma nel dolore. E un bellissimo video spiega alla perfezione cosa stanno provando le persone. È dedicato a Clusone, ma in realtà parla di tutta la Val Seriana, di tutta la Bergamasca.
Lo hanno realizzato Diego Percassi, fotografo, videomaker e fondatore con Gessica Costanzo di Val Seriana News, e Lisa Carrara, che ha scritto il commovente testo e ha messo la voce. Un grazie a loro per essere stati in grado di trasformare i sentimenti di molti in immagini e parole.