Da vedere

Clusone piange: il commovente video che racconta la sofferenza della Val Seriana

Lo hanno realizzato Diego Percassi, fotografo, videomaker e fondatore con Gessica Costanzo di Val Seriana News, e Lisa Carrara, che ha messo testo e voce

Val Seriana, 26 Marzo 2020 ore 12:27

Lo ripetiamo da settimane, ormai è cosa nota: se Bergamo è la provincia più colpita dalla tragica emergenza Coronavirus, la Val Seriana è la parte di provincia che più sta soffrendo. Sia per numero di contagi che per decessi. In attesa che qualcuno si degni di dare delle risposte alle tante domande che le persone si stanno comprensibilmente ponendo in questi giorni (tipo il perché non fu imposta la zona rossa), si soffre e si piange. Con dignità, ma nel dolore. E un bellissimo video spiega alla perfezione cosa stanno provando le persone. È dedicato a Clusone, ma in realtà parla di tutta la Val Seriana, di tutta la Bergamasca.

Lo hanno realizzato Diego Percassi, fotografo, videomaker e fondatore con Gessica Costanzo di Val Seriana News, e Lisa Carrara, che ha scritto il commovente testo e ha messo la voce. Un grazie a loro per essere stati in grado di trasformare i sentimenti di molti in immagini e parole.

Dai una mano a
Sono ormai settimane che i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano senza sosta per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio.
Tutto questo gratuitamente, senza chiedere nulla in cambio.
Viviamo di pubblicità. Una risorsa che è venuta a mancare nelle ultime settimane a causa delle conseguenze dell'emergenza CoronaVirus.
Per questo ci rivolgiamo a te. Ti chiediamo di sostenere il tuo quotidiano online con un contributo volontario.
Ci aiuterà a superare questo momento, continuando a informarti.
Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia