vetri rotti

Colpite ancora otto auto a Bergamo: «Vogliamo lasciare la città in mano ai delinquenti?»

I fatti sono avvenuti stanotte, tra il 5 e il 6 dicembre, in via Isobello e in via Piacentini a Boccaleone, ma il problema è ormai diffuso

Colpite ancora otto auto a Bergamo: «Vogliamo lasciare la città in mano ai delinquenti?»
Pubblicato:
Aggiornato:

Lasciare l'auto a Bergamo in un posteggio la notte, e non solo, è un rischio. Continuano infatti ancora le segnalazioni di vetri rotti e danneggiamenti ai mezzi in varie parti della città. Un lettore ci riporta che questa notte, quella tra il 5 e il 6 dicembre, sono state colpite cinque auto in via Isobello e altre tre in via Marcello Piacentini.

Problemi con i controlli

L'area interessata in questo caso è a Boccaleone, ma il fenomeno è ormai esteso in diversi quartieri e anche in centro città. Il lettore che ha mandato la segnalazione aggiunge anche un'altra questione, quella relativa agli abbandoni di rifiuti. Scrive: «Avevo giusto denunciato ieri al comune che di fronte alla biblioteca di Via Piacentini il cestino dell'immondizia è sempre pieno perché qualcuno lo usa per non pagare la Tari, ma tanto telecamere in Boccaleone non ce ne sono».

Esasperazione

Da qui quindi la denuncia, che ha in sé anche una richiesta di intervento, dai toni di chi è ormai esasperato: «Non so se le istituzioni vogliono fare veramente qualcosa o se vogliono lasciare la città in mano ai delinquenti».

Commenti
Adele

nella notte fra venerdì 6.12 e sabato 7.12, ANCHE IN VIA MAGLIO DEL LOTTO!!!

Nancy Ramon

Il delinquenti sono ormai da per tutto sono straniera con cittadinanza Italiana e vero ; siamo troppo Ma chi ha veramente voglia di lavorare si comportarsi bene : SI e vero c'è la immigrazione che veramente NON SI COMPORTA come dovrebbe per che NON anno la voglia de lavorare : voleno soldi facile il stato Italiano non prende in mano la situazione come si deve ; danno soggiorno de rifugiati ok BENISSIMO ma non renovarli SE NON NE HA UN LAVORO deven obligarli a lavorare così NON si mettono in moto a lavorare non darle le cose facile NON è giusto per chi se alsa MATTINA PRESTO A LAVORARE PAGA LE TASE e altro , e chi non lavora prende più di chi LAVORA E .E .NON E GIUSTO chiedo scusa si il mio commento non è gradito

Massimo

Senza sminuire i problemi attuali chi non ricorda cosa era l'Italia e con essa Bergamo negli anni 70 e 80 o ha poca memoria o è in malafede. La banda Vallanzasca? L'omicidio dei carabinieri al casello di Dalmine? Le azioni criminali di Prima linea e dei Proletari Armati ? L'omicidio dell'appuntato in città alta? Vi sembra roba paragonabile alla situazione attuale?

Adele

manca la certezza della pena! i delinquenti più la sgamano e più diventano pericolosi e incuranti delle Leggi e delle regole!

Silvia Casanova

Purtroppo non solo a bg ma in molte citta'd'italia siano finiti in mano a gente delinquente che se ne frega delle cose altrui e poivse provi solo a sfiorarli ti denunciano... E'gente in cerca di cose e soldi altrui... E non parliamo dei minorenni poi... Qui non si tratta di chi ha vitato chi ma bisognerebbe fare piazza pulita di certa gente... E se facessino cosi noi a casa loro??? Carcere qui invece va sempre tutto bene... Poveri noi ma questa e'l'italia

Seguici sui nostri canali