Colpite ancora otto auto a Bergamo: «Vogliamo lasciare la città in mano ai delinquenti?»
I fatti sono avvenuti stanotte, tra il 5 e il 6 dicembre, in via Isobello e in via Piacentini a Boccaleone, ma il problema è ormai diffuso
Lasciare l'auto a Bergamo in un posteggio la notte, e non solo, è un rischio. Continuano infatti ancora le segnalazioni di vetri rotti e danneggiamenti ai mezzi in varie parti della città. Un lettore ci riporta che questa notte, quella tra il 5 e il 6 dicembre, sono state colpite cinque auto in via Isobello e altre tre in via Marcello Piacentini.
Problemi con i controlli
L'area interessata in questo caso è a Boccaleone, ma il fenomeno è ormai esteso in diversi quartieri e anche in centro città. Il lettore che ha mandato la segnalazione aggiunge anche un'altra questione, quella relativa agli abbandoni di rifiuti. Scrive: «Avevo giusto denunciato ieri al comune che di fronte alla biblioteca di Via Piacentini il cestino dell'immondizia è sempre pieno perché qualcuno lo usa per non pagare la Tari, ma tanto telecamere in Boccaleone non ce ne sono».
Esasperazione
Da qui quindi la denuncia, che ha in sé anche una richiesta di intervento, dai toni di chi è ormai esasperato: «Non so se le istituzioni vogliono fare veramente qualcosa o se vogliono lasciare la città in mano ai delinquenti».
Dai commenti riportati mi sembra che su questo sito siano in maggioranza quelli che a giugno hanno votato per il centrodestra e avendo STRAPERSO le elezioni comunali con livore e in modo meschino danno qualsiasi colpa alla nuova amministrazione comunale.
Vedrai che bergamo..... ma le telecamere e la Polizia e i Carabinieri a cosa servono a Bergamo? Signora anziche' aprire gallerie d'arte o fare inutili discorsi, rimboccatevi le manichr per ripulire la citta' da tutti i delinquenti che avete voluto accogliere in questi vostri undici anni di gestione.
Bergamo sporca, cementificata senza crtiterio (con le conseguene che abbiamo visto con le piogge di settembre), degradata mentre si tagliano nastri con sorrisi di cartone. Il degrado viene segnalato, ma non si fa nulla. Ricordo che quintalate di rifiuti sono stati trovati nei torrenti dopo l'alluvione perché i torrenti sono utilizzati come discariche. Ma c'è il sito dove segnalarle queste cose. Tu segnali. E poi? Se fanno 'na risata?
Vedrai che Bergamo diceva qualcuno... Poi però fa schifo
Ogni volta che chiamo per il parcheggio selvaggio in via gbRota la municipale ha sempre una scusa per non garantire l’intervento…. Che di fatto non accade mai!!! E’ una vergogna ….