Colpite ancora otto auto a Bergamo: «Vogliamo lasciare la città in mano ai delinquenti?»
I fatti sono avvenuti stanotte, tra il 5 e il 6 dicembre, in via Isobello e in via Piacentini a Boccaleone, ma il problema è ormai diffuso
Lasciare l'auto a Bergamo in un posteggio la notte, e non solo, è un rischio. Continuano infatti ancora le segnalazioni di vetri rotti e danneggiamenti ai mezzi in varie parti della città. Un lettore ci riporta che questa notte, quella tra il 5 e il 6 dicembre, sono state colpite cinque auto in via Isobello e altre tre in via Marcello Piacentini.
Problemi con i controlli
L'area interessata in questo caso è a Boccaleone, ma il fenomeno è ormai esteso in diversi quartieri e anche in centro città. Il lettore che ha mandato la segnalazione aggiunge anche un'altra questione, quella relativa agli abbandoni di rifiuti. Scrive: «Avevo giusto denunciato ieri al comune che di fronte alla biblioteca di Via Piacentini il cestino dell'immondizia è sempre pieno perché qualcuno lo usa per non pagare la Tari, ma tanto telecamere in Boccaleone non ce ne sono».
Esasperazione
Da qui quindi la denuncia, che ha in sé anche una richiesta di intervento, dai toni di chi è ormai esasperato: «Non so se le istituzioni vogliono fare veramente qualcosa o se vogliono lasciare la città in mano ai delinquenti».
Mi sono già espresso su quanto le forze dell'ordine dovrebbero porre in essere nelle ore serali /notturne. I metodi investigativi potrebbero portare all'individuazione dell'artefice. Riguardo i rifiuti abbandonati, mi piacerebbe sapere le istruzioni fornite agli ospiti dei B&B, case vacanze e foresterie. Il quantitativo di rifiuti indifferenziati abbandonati, sarebbe possibile determinato confrontando il numero degli ospiti e i sacchi ritirati da ciascun gestore. Dico gestore, perché ci troviamo difrone ad attività paralberghiere svolte per lo più in condomini. La gestione dei rifiuti, se non conferiti, nei pressi dei cassonetti stradali, diventa impossibile.
La gente ormai è stanca di subire e non vede neanche porre in essere contromisure a sua tutela. E purtroppo non mi riferisco solo alle macchine rotte ma al completo degrado che ci circonda.
Ormai se vedi le pattuglie vedi solo agenti che messaggiano in macchina
@donatella ravasio perché non può essere un italiano fuori di testa o drogato? Sempre uno straniero dev’essere?? Cercati uno bravo se lo trovi!!!
Ormai purtroppo, degrado e delinquenza ovunque e nessuno fa niente!!