vetri rotti

Colpite ancora otto auto a Bergamo: «Vogliamo lasciare la città in mano ai delinquenti?»

I fatti sono avvenuti stanotte, tra il 5 e il 6 dicembre, in via Isobello e in via Piacentini a Boccaleone, ma il problema è ormai diffuso

Colpite ancora otto auto a Bergamo: «Vogliamo lasciare la città in mano ai delinquenti?»
Pubblicato:
Aggiornato:

Lasciare l'auto a Bergamo in un posteggio la notte, e non solo, è un rischio. Continuano infatti ancora le segnalazioni di vetri rotti e danneggiamenti ai mezzi in varie parti della città. Un lettore ci riporta che questa notte, quella tra il 5 e il 6 dicembre, sono state colpite cinque auto in via Isobello e altre tre in via Marcello Piacentini.

Problemi con i controlli

L'area interessata in questo caso è a Boccaleone, ma il fenomeno è ormai esteso in diversi quartieri e anche in centro città. Il lettore che ha mandato la segnalazione aggiunge anche un'altra questione, quella relativa agli abbandoni di rifiuti. Scrive: «Avevo giusto denunciato ieri al comune che di fronte alla biblioteca di Via Piacentini il cestino dell'immondizia è sempre pieno perché qualcuno lo usa per non pagare la Tari, ma tanto telecamere in Boccaleone non ce ne sono».

Esasperazione

Da qui quindi la denuncia, che ha in sé anche una richiesta di intervento, dai toni di chi è ormai esasperato: «Non so se le istituzioni vogliono fare veramente qualcosa o se vogliono lasciare la città in mano ai delinquenti».

Commenti
Donatella Ravasio

Continuiamo a prendere stranieri e buttarli sulla strada, la sinistra li vuole anche se siamo noi che paghiamo le conseguenze. Delinquenza dilaga, abbiamo paura x i nostri anziani, x i nostri figli, x le nostre case, x la nostra incolumità, ma è vivere??????

Angela

Troppa gente mantenuta che non sa fare altro che portare degrado, i cittadini onesti subiscono delle gravi ingiustizie!!!!!!!!!

Roberto

E' evidente che c'è qualche decerebrato (per non dire peggio) che ha deciso di creare casino per il semplice gusto di farlo. Per quelli che dicono che "... il comune deve fare qualcosa ..." ricordo che Bergamo non è un piccolo paese di montagna, ma una città di 120 mila abitanti con qualche centinaio di strade. Mettiamo un vigile, poliziotto o guardia (o un drone) in ogni strada per tutta la notte ? Su siamo seri !

OSCAR PETRONI

Senza ombra di dubbio, fatte le dovute proporzioni, Bergamo e' un copia incolla di Milano. Del resto le amministrazioni la pensano nello stesso modo.

Giorgio

La delinquenza la sporcizia dilaga a dismisura oltre a gravi problemi legati alla mancanza di manutenzione e asfaltatature di strade mancanza di segnaletica venite a vedere il quartiere di san Tommaso la via Sardegna Sicilia uno schifo

Seguici sui nostri canali