Colpite ancora otto auto a Bergamo: «Vogliamo lasciare la città in mano ai delinquenti?»
I fatti sono avvenuti stanotte, tra il 5 e il 6 dicembre, in via Isobello e in via Piacentini a Boccaleone, ma il problema è ormai diffuso
Lasciare l'auto a Bergamo in un posteggio la notte, e non solo, è un rischio. Continuano infatti ancora le segnalazioni di vetri rotti e danneggiamenti ai mezzi in varie parti della città. Un lettore ci riporta che questa notte, quella tra il 5 e il 6 dicembre, sono state colpite cinque auto in via Isobello e altre tre in via Marcello Piacentini.
Problemi con i controlli
L'area interessata in questo caso è a Boccaleone, ma il fenomeno è ormai esteso in diversi quartieri e anche in centro città. Il lettore che ha mandato la segnalazione aggiunge anche un'altra questione, quella relativa agli abbandoni di rifiuti. Scrive: «Avevo giusto denunciato ieri al comune che di fronte alla biblioteca di Via Piacentini il cestino dell'immondizia è sempre pieno perché qualcuno lo usa per non pagare la Tari, ma tanto telecamere in Boccaleone non ce ne sono».
Esasperazione
Da qui quindi la denuncia, che ha in sé anche una richiesta di intervento, dai toni di chi è ormai esasperato: «Non so se le istituzioni vogliono fare veramente qualcosa o se vogliono lasciare la città in mano ai delinquenti».
Sarà sempre peggio.probabilmente va bene così ai cittadini di Bergamo è solo questione di tempo . Ci accorgeremo quando è troppo tardi .sveglia
Massimo dice non fare speculazioni politiche ??? Ma scherziamo??? Se sono un sindaco con gli Attributi vado a roma e mi incateno davanti al parlamento finche' non cambiano leggi e danno potere contro questa delinquenza!!! Invece.il neosindaco e' inpegnato a tqgliare nastri e cerimonie
Fate le multe allo stadio, li' siete campioni italiani
Non ha senso fare speculazioni politiche su fatti come questi. Non è facile avere sotto controllo un'intera città costantemente. Questi delinquenti, attraverso atti di vandalismo, vogliono proprio creare disordine e seminari zizzania. Anche noi stessi cittadini dobbiamo collaborare per il controllo delle nostre zone.
Il silenzio totale di Carnevali, Gandi e compagnia cantante è assordante! Non una risposta ai cittadini per questi danni, non un solo vigile (che non vigilano mai, se non per colpire gli onesti) che si prenda la briga di indagare per prendere i colpevoli (vero che i magistrati poi li libererebbero subito), ma a questo punto mi chiedo se il sindaco serve a qualcosa, oltre a incassare gli 11.000 €/mese di stipendio. Abbiamo una città in mano a delinquenti di ogni risma, da questi a quelli che aggrediscono, rubano, truffano anziani, ecc. Una città in cui è ormai impossibile muoversi, se non a piedi (il principio della libertà di movimento è stato abolito?), una città piena di cantieri e di strade chiuse che volutamente peggiora il traffico reso caotico dalla loro demagogia e il sindaco tace. Visto l'astio che questa giunta, come la precedente, ha verso auto e moto, mi chiedo se i danni continui alle auto parcheggiate, in fondo non la renda felice. Vedrai che Bergamo.