vetri rotti

Colpite ancora otto auto a Bergamo: «Vogliamo lasciare la città in mano ai delinquenti?»

I fatti sono avvenuti stanotte, tra il 5 e il 6 dicembre, in via Isobello e in via Piacentini a Boccaleone, ma il problema è ormai diffuso

Colpite ancora otto auto a Bergamo: «Vogliamo lasciare la città in mano ai delinquenti?»
Pubblicato:
Aggiornato:

Lasciare l'auto a Bergamo in un posteggio la notte, e non solo, è un rischio. Continuano infatti ancora le segnalazioni di vetri rotti e danneggiamenti ai mezzi in varie parti della città. Un lettore ci riporta che questa notte, quella tra il 5 e il 6 dicembre, sono state colpite cinque auto in via Isobello e altre tre in via Marcello Piacentini.

Problemi con i controlli

L'area interessata in questo caso è a Boccaleone, ma il fenomeno è ormai esteso in diversi quartieri e anche in centro città. Il lettore che ha mandato la segnalazione aggiunge anche un'altra questione, quella relativa agli abbandoni di rifiuti. Scrive: «Avevo giusto denunciato ieri al comune che di fronte alla biblioteca di Via Piacentini il cestino dell'immondizia è sempre pieno perché qualcuno lo usa per non pagare la Tari, ma tanto telecamere in Boccaleone non ce ne sono».

Esasperazione

Da qui quindi la denuncia, che ha in sé anche una richiesta di intervento, dai toni di chi è ormai esasperato: «Non so se le istituzioni vogliono fare veramente qualcosa o se vogliono lasciare la città in mano ai delinquenti».

Commenti
Massimo

Da una telecamera di un negozio si vede una persona con un giubbotto rosso che arriva con una bici si ferma e spacca il vetro di un furgone la notte di Mercoledì 3 Dicembre quando è stata colpita via San fermo via torretta via ghislandi e via codussi , se può essere d'aiuto per prendere questa persona

Italiano

Avete votato e mo vi tenete i risultati....Povera Bergamo

Alessandro brambilla

Oramai Bergamo è una jungla🙏🏻🙏🏻🙏🏻

Sebastiano

Più garage per tutti

Marcello

Anche se, per loro sfortuna, i responsabili fossero presi, non pensate che pochi giorni dopo (al massimo!) sarebbero di nuovo in giro come se niente fosse? Un processo per direttissima significa scarcerazione immediata. E se anche li condannassero a pagare i danni, forse li pagherebbero? Con quali soldi? Qui sta il nocciolo della situazione - e non vedo via d'uscita (per i cittadini "normali"), se non quella di pagarsi l'affitto di un box per non lasciare l'auto in strada la notte ... oppure quella di rinunciare tout-court all'auto privata e diventare ecologisti (coatti)!

Seguici sui nostri canali