- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Fare Verde Bergamo stigmatizza ogni azione che sull'onda emotiva porti a un danno ambientale non giustificato da reali esigenze di sicurezza. Piuttosto che abbattere tutti gli alberi che rispettano come distanza il codice vigente, si dia seguito all'abbatimento dei cespiti a rischio e alla messa in sicurezza degli altri. Non è chiaro inoltre sul perché una pianta già segnalata non fosse già stata messa in sicurezza visto il traffico veicolare intenso su quell'arteria così importante per la periferia meridionale della città.
In Trentino abbattono gli Orsi soprattutto dopo che si verificano attacchi all'uomo, in questo caso una pianta che per una fatalità assurda ha colpito e ucciso un pover'uomo dev'essere abbattuta insieme a tutte quelle vicine, della serie punirne una e pure le altre, ma che Paese ridicolo è questo? Ci rendiamo conto che uccidiamo animali nel loro habitat e abbattiamo le piante come se fossero delle assassine? ok sono troppo vicine alla strada ma ovunque le piante sono a bordo strada e quindi le abbattiamo tutte? Pazzesco, costruiscono sotto le piante e poi le abbattono perché sono assassine, al di là di tutto resta comunque una fatalità e una coincidenza che mette i brividi, così come la procura che procura solo imbarazzo, con chiari deliri di onnipotenza.
E' ovvio che dispiace per l'accaduto !! ma tagliare le piante ?? ma cosa vi dice il cervello. Chiudiamo le autostrade allora .. fanno un sacco di morti !! Magari fare manutenzione no ? Possiamo ipotizzare che le piante su suolo comunale siano di competenza dei comuni stessi che se ne prendono la responsabilità in caso di mancata manutenzione ?
,.....direi alla procura, oltre all'abbattimento degli alberi, un risarcimento NON indifferente per la famiglia.........
Mi dispiace l' accaduto ,ma di solito quelle piante così alte non devono essere controllate? Tagliarle tutte mi sembra una misura troppo drastica visto come siamo messi con la qualità dell' aria.