In corso Europa

Con il tir a cento all'ora a Zingonia: maxi multa per un 55enne

Cinquemila euro di sanzione, di cui duemila all'azienda proprietaria del camion. L'autista, inoltre, guidava da 4 ore e mezza senza essersi mai fermato

Con il tir a cento all'ora a Zingonia: maxi multa per un 55enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Sfrecciava a una cinquantina di chilometri orari oltre il limite di velocità, in un centro abitato, a Verdellino, zona Zingonia: cinquemila euro di multa per un camionista di 55 anni, di origini marocchine e residente a Brembate Sopra, che - come è risultato in seguito - non aveva nemmeno rispettato i minuti di pausa.

Velocità eccessiva e niente pausa

L'uomo è stato fermato ieri, giovedì 16 gennaio, attorno alle 15 dalla polizia locale mentre sfrecciava con il suo tir in corso Europa a 101 chilometri orari, in una zona dove il limite è fissato a 50.

Gli agenti, come riporta L'Eco di Bergamo, si sono accorti che l'autista era alla guida da ben quattro ore e mezza e non aveva rispettato i 45 minuti di pausa obbligatori per legge.

Da ulteriori indagini, effettuate tramite un controllo con apposito software con chiavetta Bluetooth in dotazione alla polizia locale, è emerso che il 55enne sarebbe recidivo: in passato, infatti, aveva guidato per 11 ore e mezza senza mai effettuare una pausa.

Sono state quindi elevate multe per cinquemila euro complessivi, di cui duemila all'azienda proprietaria del camion che il 55enne di Brembate guidava.

Commenti
Eduard

Strano, I camion, sono limitati a 90 km .

Davide

Non rispettano quasi mai i limiti di velocità e purtroppo se si verifica un incidente ci rimettono gli altri. Non solo multe,ma anche ritiro patente almeno x 1 anno.

Cesare

È possibile una corresponsabilità tra autista e azienda di trasporto la quale non poteva non sapere dei tempi di riposo mancato e delle velocità di transito medie dell'autista: facile scaricare tutta la responsabilità sul personaggio.. Certo che un autista che corre a 100 all'ora con un camion carico in un contesto come corso Europa è un pericolo per sé e per gli altri soprattutto se, come pare dalla lettura del pezzo, ci siano recidive: basta un nulla con un mezzo di questo genere per giunta carico per fare uno strike letale..

Dorny

Welcome favelas !!!! Fate rispettare le regole e colpite pesantemente il portafoglio altrimenti si mette male.....

Massimo

Troppo semplice prendersela sempre con i camion ci sono auto che sfrecciano anche oltre quella velocità ma loro dato non hanno il tachigrafo non gli viene rilevata ne la velocità ne le ore di guida come hai camionisti... bisognerebbe istallare su qualsiasi veicolo il tachigrafo e poi vedrete che la smettete di dire che i camionisti sono tutti dei delinquenti

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali