In corso Europa

Con il tir a cento all'ora a Zingonia: maxi multa per un 55enne

Cinquemila euro di sanzione, di cui duemila all'azienda proprietaria del camion. L'autista, inoltre, guidava da 4 ore e mezza senza essersi mai fermato

Con il tir a cento all'ora a Zingonia: maxi multa per un 55enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Sfrecciava a una cinquantina di chilometri orari oltre il limite di velocità, in un centro abitato, a Verdellino, zona Zingonia: cinquemila euro di multa per un camionista di 55 anni, di origini marocchine e residente a Brembate Sopra, che - come è risultato in seguito - non aveva nemmeno rispettato i minuti di pausa.

Velocità eccessiva e niente pausa

L'uomo è stato fermato ieri, giovedì 16 gennaio, attorno alle 15 dalla polizia locale mentre sfrecciava con il suo tir in corso Europa a 101 chilometri orari, in una zona dove il limite è fissato a 50.

Gli agenti, come riporta L'Eco di Bergamo, si sono accorti che l'autista era alla guida da ben quattro ore e mezza e non aveva rispettato i 45 minuti di pausa obbligatori per legge.

Da ulteriori indagini, effettuate tramite un controllo con apposito software con chiavetta Bluetooth in dotazione alla polizia locale, è emerso che il 55enne sarebbe recidivo: in passato, infatti, aveva guidato per 11 ore e mezza senza mai effettuare una pausa.

Sono state quindi elevate multe per cinquemila euro complessivi, di cui duemila all'azienda proprietaria del camion che il 55enne di Brembate guidava.

Commenti
Battiste

Non solo togliere patente! Anche permesso soggiorno haaàa

Fabrizio

La multa comminata è ridicola. Andrebbe decuplicata, così uno ci pensa prima. I soldi, unico deterrente.

Salvatore barravecchia

Rispondo al signor wasted time, la patente l'ha presa dal signor Livio

Livio

Solo fare cassa x poi spartire il malloppo con il comune

Riccardo

Vuol dire che oltretutto hanno rimosso il limitatore di velocità che per i camion è di 90km

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali