Con il tir a cento all'ora a Zingonia: maxi multa per un 55enne
Cinquemila euro di sanzione, di cui duemila all'azienda proprietaria del camion. L'autista, inoltre, guidava da 4 ore e mezza senza essersi mai fermato
Sfrecciava a una cinquantina di chilometri orari oltre il limite di velocità, in un centro abitato, a Verdellino, zona Zingonia: cinquemila euro di multa per un camionista di 55 anni, di origini marocchine e residente a Brembate Sopra, che - come è risultato in seguito - non aveva nemmeno rispettato i minuti di pausa.
Velocità eccessiva e niente pausa
L'uomo è stato fermato ieri, giovedì 16 gennaio, attorno alle 15 dalla polizia locale mentre sfrecciava con il suo tir in corso Europa a 101 chilometri orari, in una zona dove il limite è fissato a 50.
Gli agenti, come riporta L'Eco di Bergamo, si sono accorti che l'autista era alla guida da ben quattro ore e mezza e non aveva rispettato i 45 minuti di pausa obbligatori per legge.
Da ulteriori indagini, effettuate tramite un controllo con apposito software con chiavetta Bluetooth in dotazione alla polizia locale, è emerso che il 55enne sarebbe recidivo: in passato, infatti, aveva guidato per 11 ore e mezza senza mai effettuare una pausa.
Sono state quindi elevate multe per cinquemila euro complessivi, di cui duemila all'azienda proprietaria del camion che il 55enne di Brembate guidava.
X fortuna non ha ammazzato nessuno !! Non so chi gli ha dato la patente. Povera Italia
In più Ci vorrebbe la sospensione della la patente!!!!