Commenti su: Con la scusa di salutarle, una giovane le deruba di anelli e fedi nuziali in strada a Bariano

Beppe

@Michele Quando la faranno a te ne riparleremo.

Claudio

@Michele - di ammirevole non c'è proprio nulla!!!

Michele

Basta con queste frasi da cavalier servente, ammirevole destrezza nel ripulire due comari

Marcello

Michele, la tua ammirazione riservala a persone migliori di ignobili ladre che si approfittano dell'ingenuità degli anziani. E poi basta con 'sta storia dei problemi socio-economici a giustificare reati schifosi. Basta!

Ornella

Convengo: Paese abbandonato a se stesso!!!!

Michele

Quasi direi brave, nessuno spavento, nessun danno fisico alle vittime, magari erano disoccupate o occupate e sottopagate, di certo abili e intelligenti

GIGIO

Si tratta di reati minori? Purtroppo per il legislatore sono proprio considerati così. Il problema si risolverebbe molto velocemente: sei preso in flagranza mentre fai una truffa a un anziano o a un disabile (ossia persone che non possono difendersi), un furto in casa sua o per strada? 20 anni di galera senza possibilità di patteggiare nè avere sconti. Scommettiamo che finirebbe subito il fenomeno? Ma il nostro sistema troppo garantista prevede sconti, permessi, indulti, patteggiamenti e tre gradi di giudizio, anche nei casi evidenti e con il 100% di prove. Il risultato è questo. Sempre ai politici spetta cambiare le cose...loro legiferano, loro hanno facoltà di cambiare leggi stupide e inefficaci. Non diamo sempre la colpa ai magistrati che ogni tanto si qualcuno di loro fa qualche stramberia, ma i più applicano le leggi vigenti.

Luciano

@gigio esattamente come facevano i bergamaschi nelle regioni vicine! O hai la memoria corta oppure non sei da questi parti

Ludovica C

Allora queste belle signore la polizia le conosce benissimo perché era successo anke a mio marito qualke anno fa a Bergamo di giorno con lo stesso stratagemma e riconosciute dalla foto. Purtroppo siamo in Italia, e poliziotti vigili ecc ecc dove Sono …?

Gigio

C'è troppa merda in giro. Scaltri, che fanno del delinquere, del fregare il prossimo, la loro vita. Poi ora, abbiamo scoperto, i pendolari del furto. Partono al mattino dal sud, arrivano, fanno quello che devono fare e via sulla strada del ritorno. Se non li becchi subito, è andata la quaglia. E sarà sempre peggio. Povero questo paese, abbandonato a se stesso.

Michele

Posso solo pensare ad ipnosi, magari parziale...