mobilità

Confermato il senso unico pedonale sulla Corsarola fino a fine di giugno, ma con nuovi orari

Nei prossimi giorni, il Comune incontrerà nuovamente i commercianti di Città Alta per valutare l’impatto nei fine settimana della riduzione degli orari durante i quali è attivo

Confermato il senso unico pedonale sulla Corsarola fino a fine di giugno, ma con nuovi orari
Bergamo, 01 Giugno 2020 ore 14:20

Resterà in vigore fino alla fine di giugno (salvo modifiche) il senso unico pedonale istituito nella Corsarola, eccezion fatta per i residenti.

Palazzo Frizzoni ha pubblicato l’ordinanza con i nuovi orari del provvedimento: il senso unico verrà applicato dalle 18 alle 23 nelle giornate prefestive (anche oggi visto che martedì 2 giugno è festivo); nei giorni festivi sarà invece attivo dalle 15 alle 19.

Nei prossimi giorni, il Comune incontrerà nuovamente i commercianti di Città Alta per valutare l’impatto nei fine settimana della riduzione degli orari durante i quali è attivo il senso unico. L’obiettivo è di capire se le nuove disposizioni pregiudichino o meno le riaperture delle attività commerciali; se così fosse gli esercenti potrebbero richiedere all’Amministrazione una revisione del provvedimento.

In diversi, infatti, avevano espresso le loro perplessità riguardo al senso unico pedonale, che scoraggerebbe i cittadini a passeggiare lungo la Corsarola.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia