mobilità

Confermato il senso unico pedonale sulla Corsarola fino a fine di giugno, ma con nuovi orari

Nei prossimi giorni, il Comune incontrerà nuovamente i commercianti di Città Alta per valutare l’impatto nei fine settimana della riduzione degli orari durante i quali è attivo

Confermato il senso unico pedonale sulla Corsarola fino a fine di giugno, ma con nuovi orari
Pubblicato:
Aggiornato:

Resterà in vigore fino alla fine di giugno (salvo modifiche) il senso unico pedonale istituito nella Corsarola, eccezion fatta per i residenti.

Palazzo Frizzoni ha pubblicato l’ordinanza con i nuovi orari del provvedimento: il senso unico verrà applicato dalle 18 alle 23 nelle giornate prefestive (anche oggi visto che martedì 2 giugno è festivo); nei giorni festivi sarà invece attivo dalle 15 alle 19.

Nei prossimi giorni, il Comune incontrerà nuovamente i commercianti di Città Alta per valutare l’impatto nei fine settimana della riduzione degli orari durante i quali è attivo il senso unico. L’obiettivo è di capire se le nuove disposizioni pregiudichino o meno le riaperture delle attività commerciali; se così fosse gli esercenti potrebbero richiedere all’Amministrazione una revisione del provvedimento.

In diversi, infatti, avevano espresso le loro perplessità riguardo al senso unico pedonale, che scoraggerebbe i cittadini a passeggiare lungo la Corsarola.

Seguici sui nostri canali