Si continua

Confermato il senso unico lungo la Corsarola nei week-end (ma con orario ridotto)

Via Colleoni, nel tratto tra piazza Cittadella e Piazza Vecchia, sarà percorribile solo in direzione di Piazza Vecchia il sabato dalle 18 alle 23 e la domenica dalle 15 alle 19

Confermato il senso unico lungo la Corsarola nei week-end (ma con orario ridotto)
Pubblicato:
Aggiornato:

La sperimentazione dello scorso fine settimana sembra aver dato i risultati auspicati: Palazzo Frizzoni ha confermato anche per i prossimi fine settimana il senso unico pedonale lungo via Colleoni, meglio nota come la Corsarola. La soluzione era stata introdotta per evitare gli assembramenti e gli affollamenti registrati nel primo fine settimana dalla riapertura dopo la quarantena.

Tuttavia cambieranno gli orari durante i quali il senso unico resterà attivo. Il Comune, dopo aver incontrato i rappresentanti dei commercianti di Città Alta nella mattinata odierna (martedì 26 maggio) ha deciso di testare nel prossimo settimana una riduzione della fascia oraria: via Colleoni, nel tratto tra piazza Cittadella e Piazza Vecchia, sarà percorribile solo in direzione di Piazza Vecchia il sabato dalle 18 alle 23 e la domenica dalle 15 alle 19. I residenti sono esclusi da questo provvedimento.

Inoltre, nei giorni scorsi il vicesindaco Sergio Gandi e la comandante della polizia locale Gabriella Messina hanno incontrato i titolari e i gestori dei locali in corrispondenza dei quali lo scorso fine settimana si sono verificate situazioni problematiche. Dal confronto è emersa la disponibilità da parte di tutti a contrastare gli assembramenti al di fuori dai propri locali, dotandosi di steward o dedicando propri dipendenti all'attività di dissuasione al consumo di bevande sulla strada.

Infine, è stato confermato il coinvolgimento degli uomini di Fidelitas per il presidio tra le 19 e le 24 (soprattutto nel fine settimana) di piazza Pontida e piazza Vecchia.  Il personale non avrà solamente un ruolo di vigilanza ma anche di sensibilizzazione al rispetto della normativa vigente.

Seguici sui nostri canali