Si continua

Confermato il senso unico lungo la Corsarola nei week-end (ma con orario ridotto)

Via Colleoni, nel tratto tra piazza Cittadella e Piazza Vecchia, sarà percorribile solo in direzione di Piazza Vecchia il sabato dalle 18 alle 23 e la domenica dalle 15 alle 19

Confermato il senso unico lungo la Corsarola nei week-end (ma con orario ridotto)
Bergamo, 26 Maggio 2020 ore 18:23

La sperimentazione dello scorso fine settimana sembra aver dato i risultati auspicati: Palazzo Frizzoni ha confermato anche per i prossimi fine settimana il senso unico pedonale lungo via Colleoni, meglio nota come la Corsarola. La soluzione era stata introdotta per evitare gli assembramenti e gli affollamenti registrati nel primo fine settimana dalla riapertura dopo la quarantena.

Tuttavia cambieranno gli orari durante i quali il senso unico resterà attivo. Il Comune, dopo aver incontrato i rappresentanti dei commercianti di Città Alta nella mattinata odierna (martedì 26 maggio) ha deciso di testare nel prossimo settimana una riduzione della fascia oraria: via Colleoni, nel tratto tra piazza Cittadella e Piazza Vecchia, sarà percorribile solo in direzione di Piazza Vecchia il sabato dalle 18 alle 23 e la domenica dalle 15 alle 19. I residenti sono esclusi da questo provvedimento.

Inoltre, nei giorni scorsi il vicesindaco Sergio Gandi e la comandante della polizia locale Gabriella Messina hanno incontrato i titolari e i gestori dei locali in corrispondenza dei quali lo scorso fine settimana si sono verificate situazioni problematiche. Dal confronto è emersa la disponibilità da parte di tutti a contrastare gli assembramenti al di fuori dai propri locali, dotandosi di steward o dedicando propri dipendenti all’attività di dissuasione al consumo di bevande sulla strada.

Infine, è stato confermato il coinvolgimento degli uomini di Fidelitas per il presidio tra le 19 e le 24 (soprattutto nel fine settimana) di piazza Pontida e piazza Vecchia.  Il personale non avrà solamente un ruolo di vigilanza ma anche di sensibilizzazione al rispetto della normativa vigente.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia