I numeri di Ats

Contagi a scuola, due nuove classi in quarantena. Oggi eseguiti circa 460 tamponi

Positivi un bambino iscritto a una scuola materna e un ragazzino di 12 anni. Quest'ultimo ricoverato in ospedale per altri sintomi è risultato positivo al tampone di controllo

Contagi a scuola, due nuove classi in quarantena. Oggi eseguiti circa 460 tamponi
Bergamo, 21 Settembre 2020 ore 17:34

Dopo le cinque classi messe in isolamento la scorsa settimana oggi, lunedì 21 settembre, emergono due ulteriori casi di positività al Covid. Lo ha reso noto l’Ats di Bergamo, comunicando che anche i nuovi contagi sono riconducibili ad un ragazzino di 12 anni e ad un bambino iscritto ad una scuola materna che era stato sottoposto al test molecolare alla fine della scorsa settimana. I compagni di classe di entrambi gli studenti, di conseguenza, dovranno rispettare il periodo di quarantena in casa.

L’Agenzia di tutela della salute ha anche fatto sapere che, per quanto riguarda il caso specifico del dodicenne, il ragazzino è stato ricoverato in ospedale per altri sintomi ma, in seguito all’esecuzione del tampone in vista del ricovero, è risultato positivo all’infezione.

Infine, in merito all’inizio della seconda settimana di attività didattica, secondo i dati diffusi dall’Ats di Bergamo oggi sono stati effettuati circa 460 tamponi nelle scuole bergamasche. Eventuali positività e conseguenti messe in quarantena saranno comunicate domani, martedì 22 settembre, in seguito all’analisi dei test rinofaringei.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia