il monitoraggio di Ats

Contagi a scuola, sono 17 le persone risultate positive dal 4 al 10 gennaio

Nessuna classe è stata messa in quarantena. Negli ultimi sette giorni sono stati analizzati 167 tamponi (29.469 dall'inizio dell'anno scolastico)

Contagi a scuola, sono 17 le persone risultate positive dal 4 al 10 gennaio
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono 17 i soggetti (tra alunni, personale docente e scolastico) risultati positivi al Covid dal 4 al 10 gennaio secondo i dati diffusi oggi (martedì 12 gennaio) dall’Ats di Bergamo. Nessuna classe, invece, è stata sottoposta alla misura della quarantena. Sebbene le scuole abbiano riaperto il 7 gennaio l'attività di analisi dei tamponi non si è mai interrotta; nel report reso noto dall’Agenzia di tutela della salute vengono infatti inseriti tutti gli studenti e le persone che lavorano in ambito scolastico e che, in questi giorni, hanno eseguito un test molecolare perché si sono positivizzati durante le vacanze natalizie.

Le positività indicate dall’ultimo bollettino dell’Ats sono circa la metà di quelle accertate nella precedente rilevazione (dal 28 dicembre al 3 gennaio i positivi erano stati 35). Sempre secondo il setting dell’Ats i tamponi analizzati sono stati 167, contro i 199 eseguiti la settimana precedente. Complessivamente, i tamponi processati dall’inizio dell’anno scolastico risultano essere 29.469.

Seguici sui nostri canali