L'operazione

Controlli antidroga nei parchi di Romano: dosi nascoste nei cespugli e tra i sassi

La polizia locale, con l'aiuto di un agente con il cane Tenai da Bergamo, hanno scovato stupefacenti per oltre un etto

Pubblicato:
Aggiornato:

La polizia locale di Romano, con l’aiuto di un agente da Bergamo con il cane antidroga Tenai, ha scovato oggi (martedì 27 agosto) della droga, nascosta in alcune aree verdi di Romano e pronte per essere vendute ai clienti dagli spacciatori. A riportarlo è PrimaTreviglio.

In concomitanza con il periodo estivo, si sono intensificati i servizi straordinari di controllo per assicurare una costante presenza sul territorio degli uomini del Distretto della Bassa Bergamasca Orientale e aumentare la percezione della sicurezza nei cittadini, contrastando anche il fenomeno dell’immigrazione clandestina.

Controlli antidroga

In questa giornata, nello specifico, si sono svolti i consueti servizi straordinari per il contrasto di sostanze stupefacenti, che hanno visto l’impiego di due pattuglie del Pronto intervento e un operatore cinofilo del Comando di Bergamo. I controlli hanno riguardato soprattutto i parchi cittadini, nello specifico Parco Maggioni, Parco del Cimitero, Parco delle Magnolie, Piazza Don Sandro e la stazione ferroviaria, che sono stati oggetto di serrati controlli.

Con l'aiuto del fiuto di Tenai, che ha ispezionato i giardini pubblici, si sono rinvenuti, occultati tra i cespugli, ma anche tra sassi, sulle piante e in alcuni arbusti, diverse dosi di sostanza stupefacente. Se n'è trovata per il peso totale di oltre un etto, già frazionata in dosi per il successivo spaccio. Le attività di controllo sono tutt'ora in atto e proseguiranno anche nei prossimi mesi.

Commenti
Michele

Vietato parlare, Vietato parcheggiare, vietato schiamazzare ,vietato fumare, vietato girare di la, questa ztl,vietato, vietato protestare, ma si vietiamo tutto così lasceremo ai giovani un mondo perfetto, vietiamo anche la parola libertà

Rispetto

Ci sono sempre più rapine, legalizziamole Ci sono sempre più immigrati, legalizziamoli Reati per mafia in aumento, legalizziamo la mafia. Ma si, legalizziamo tutto così sicuramente diminuiscono i reati.

Michele

Legalizzare

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali