Il resoconto settimanale

Due ragazzini sorpresi a imbrattare la Rocca: denunciati dalla polizia locale

Fermati e identificati da una pattuglia serale: sono entrambi minorenni

Due ragazzini sorpresi a imbrattare la Rocca: denunciati dalla polizia locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Continuano i controlli della polizia locale a Bergamo: oltre ai ladri d'auto bloccati al Villaggio degli Sposi, il 3 aprile scorso il Nucleo integrato di sicurezza urbana ha controllato, in collaborazione con le altre forze dell'ordine e la Questura, 98 persone in città.

Due denunciati e altrettanti da espellere

Due sono state denunciate perché avevano violato il divieto d'ingresso nel capoluogo. Una di origine straniera è stata segnalata perché in possesso di stupefacenti, poi espulsa e condotta al Centro per il rimpatrio di Milano da via Noli, mentre un altro soggetto, che doveva già essere espulso, è stato preso in carico dai carabinieri.

Sorpresi due ragazzini a imbrattare la Rocca

La giornata, per gli agenti, non si è però conclusa lì, perché una pattuglia serale in Città Alta ha anche sorpreso due ragazzini mentre imbrattavano il muro d'ingresso della Rocca. Una volta scoperti, li hanno fermati, identificati - entrambi sono minorenni - e denunciati per il reato di danneggiamento in concorso.

Conducenti ubriachi e monopattini sui marciapiedi

Vanno avanti poi i controlli per la sicurezza stradale: dal primo al sette aprile, risultano denunciati tre automobilisti per guida in stato d'ebbrezza e 29 sanzionati per mancate revisioni. Per l'uso del cellulare alla guida sono arrivate 17 sanzioni, mentre sono state fermate 57 persone in monopattino o bicicletta, multandone 23 per il transito sui marciapiedi.

Commenti
Umberto Botti

Italiani popolo di improvvisati allenatori e consulenti. Tutti bravi ad esprimersi sul mestiere degli altri

Beppe

Si avvicinano le elezioni e devono far vedere ai cittadini che fanno qualcosa.

AoA

Ma la polizia locale si sta svegliando o avrà mica avuto input da Gori & c. dato che si avvicinano le elezioni e poi tutto tornerà come prima?

AUGUSTO GIORGIO RAVASIO

Sul piazzale stazione, biciclette e monopattini - spesso in due -, sfrecciano in mezzo alle persone anche davanti a Polizia Locale, Guardia di Finanza, Carabinieri e Questura senza che muovano un dito.

Walterone

Fategli ripulire la rocca con la 😝

Seguici sui nostri canali