Come sempre in occasione delle partite alla New Balance Arena di Bergamo, anche ieri sera (sabato 2 maggio) la Questura ha predisposto capillari e mirati servizi di ordine e sicurezza pubblica, rafforzati considerando la storica e nota rivalità tra le tifoserie di Atalanta e Genoa.
Il sequestro di un coltello e il Daspo
Ed è proprio grazie a questa attività che le forze dell’ordine hanno individuato, nel cosiddetto antistadio del settore ospiti, un coltello a serramanico nascosto nella scarpa di un tifoso ligure.
Immediato è scattato il sequestro dell’arma, mentre l’uomo è stato denunciato in stato di libertà. Nei suoi confronti è scattato anche un Daspo di un anno. Stando a quanto ricostruito dalle autorità, il tifoso genoano aveva raggiunto lo stadio a bordo di una delle navette Atb predisposte per il trasporto dei tifosi dal parcheggio di via Spino.
Aste per bandiere rinforzate
La Questura ha reso noto che, durante le medesime attività di controllo, sugli autobus utilizzati dai sostenitori liguri sono state rinvenute anche una decina di aste per bandiere apparentemente rinforzate, abbandonate lì dopo aver visto l’elevato livello dei controlli predisposti. Il materiale è attualmente al vaglio della Digos.