Via Martinengo Colleoni

Cori da stadio e fumogeni, bar di Scanzorosciate chiuso per quindici giorni

La sera del 21 settembre un numeroso gruppo di tifosi si è ritrovato al locale per seguire la diretta dell'Atalanta, disturbando la quiete pubblica

Cori da stadio e fumogeni, bar di Scanzorosciate chiuso per quindici giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Non solo schiamazzi, ma veri e propri cori da stadio e fumogeni che hanno portato alla chiusura di un bar in via Martinengo Colleoni a Scanzorosciate.

L'esercizio in questione è il "1907 Cafè pub", dove lo scorso giovedì 21 settembre un numeroso gruppo di tifosi si è ritrovato all'interno (e all'esterno) del locale per seguire la diretta della partita di Europa League dell'Atalanta.

Tuttavia, come racconta il Corriere Bergamo, ben presto la situazione è degenerata, con tanto di cori da stadio, urla e perfino fumogeni. Così i residenti del vicinato hanno deciso di allertare chi di competenza per segnalare la situazione di disturbo della quiete pubblica.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri. Qualcuno si è allontanato, per altri è stata possibile l'identificazione. A quanto pare non era la prima volta che dinamiche di questo genere accadevano all'interno dell'esercizio. Così il sindaco di Scanzorosciate, su segnalazione degli agenti, ha emesso un'ordinanza di chiusura per il bar di quindici giorni, a cui si aggiunge l'obbligo di chiusura anticipata alle 21 fino al 15 dicembre.

Commenti
Mau

Mi sembra esagerato l'uso dei fumogeni in paese, come mi sembra esagerata la chiusura del locale per 25 giorni e l'anticipo di chiusura alle 21. Bisogna sempre trovare il giusto compromesso.....

fulvio

giusto cosi

Marcello

Vicinato? Magari un paio di vicini tifosi di altre squadre. 6 partite serali in 3 mesi. E alle 23 sarà sempre tutto finito ... come al solito si mostrano i muscoli solo quando si rischia poco!

Grazia

Hai veramente ragione mi dispiace la chiusura del bar solo per gente non tifosa !!!!!!! Grazia

Cico

@Diego Sei il classico tipo da stadio. Pretendi comprensione per le tue passioni ma non ne hai per i vicini a cui non importa nulla. Non tutti, per perorare le proprie passione, hanno bisogno di urlare come scimmie nella giungla e accendere fumogeni che impestano l'aria limitrofa. Noleggiate qualche campo isolato e ritrovatevi li a svolgere i vostri riti tribali.

Seguici sui nostri canali