Tragedia in valle

Corpo ritrovato in una scarpata a Torre de' Busi: è Alfio Arena, che non era rientrato a casa

Il cadavere rinvenuto durante le ricerche oggi (mercoledì 24 gennaio), intorno alle 13.36, in un bosco in località San Marco

Corpo ritrovato in una scarpata a Torre de' Busi: è Alfio Arena, che non era rientrato a casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Il corpo di un uomo è stato rinvenuto oggi pomeriggio (mercoledì 24 gennaio) a Torre de' Busi, in Valle San Martino, in fondo a una scarpata nel bosco. Si tratta di Alfio Arena, 66enne di origini milanesi trasferitosi in paese dopo essere andato in pensione da dipendente dell'Atm nel 2018. A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaLecco.

Il corpo in una scarpata

Secondo quanto ricostruito Arena era uscito per pulire il bosco attorno a casa sua, che si trova in località San marco in via Casello. Al mancato rientro a pranzo, la moglie si era preoccupata. Dopo aver provato a contattarlo al telefono, senza ricevere risposta, si era quindi messa a cercarlo: è stata lei a scorgerlo in fondo al dirupo ed a dare l'allarme. In campo, intorno alle 13.36, erano quindi scesi i tecnici della Diciannovesima delegazione lariana del Soccorso alpino, oltre ai Vigili del fuoco di Lecco.

Nel frattempo, la centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato in paese un'ambulanza con a bordo i volontari di Calolziocorte. Inoltre, da Bergamo è stata dirottata in zona anche l'eliambulanza, già in volo. Tuttavia, si è arrivati a una conclusione tragica, quando una volta raggiunto se ne è constatato il decesso. Pare sia accidentalmente caduto sul terreno scivoloso, per poi precipitare nel dirupo. Le forze dell'ordine, dopo i dovuti accertamenti, hanno restituito la salma ai famigliari. L'uomo aveva anche due figli, Fabiana e Danilo. La data dei funerali non è ancora stata fissata.

Ragazza morta in mattinata

Il terribile episodio è il secondo della giornata in Lombardia, dopo che stamattina, intorno alle 10.12, sopra Mandello del Lario era stato trovato uno zainetto. Si era allertato anche qui il Soccorso alpino e, in un vicino canalone, si è rinvenuto il corpo di una 21enne, molto probabilmente deceduta in per la caduta.

Seguici sui nostri canali