Corse in taxi scontate fino al 30 aprile per tutto il personale sanitario

Il Consorzio dei Tassisti Bergamaschi scende in campo a fianco dei medici, infermieri e del personale sanitario impegnato nella lotta al Coronavirus offrendo fino a giovedì 30 aprile le corse a prezzi agevolati.
I viaggi con un costo non superiore a 50 euro, garantiti dal Co.Ta.Be, costeranno infatti la metà per tutto il personale ospedaliero. «È il nostro modo di contribuire in questo momento così delicato – spiega il presidente Massimo Cocchiara – garantendo in primo luogo le corse e, inoltre, agevolando in ogni modo gli operatori sanitari che mai come in questo periodo hanno bisogno di tutto l’aiuto e sostegno possibile».
Grande attenzione è stata dedicata anche alla disinfezione e alla pulizia degli interni dei taxi, che vengono sanificati con metodi molto particolari, tra cui l’utilizzo di ozono. La misura è prevista fino al 30 aprile, ma, qualora l’emergenza dovesse protrarsi oltre questa data, i tassisti bergamaschi valuteranno una proroga.
Questa iniziativa si affianca a quella di Atb, che da qualche giorno prevede la gratuità del trasporto pubblico per tutti gli operatori sanitari.