Rassegna stampa nerazzurra

Che cosa hanno detto i giornalisti dopo il pari per 2-2 con la Fiorentina

Che cosa hanno detto i giornalisti dopo il pari per 2-2 con la Fiorentina
Pubblicato:
Aggiornato:

Con una reazione nell'ultima mezz'ora, l'Atalanta ha compiuto l'ennesima rimonta e strappato in extremis un pareggio contro la Fiorentina che ormai iniziava a pregustare i tre punti. Le reti di Ilicic e Castagne hanno annullato il doppio vantaggio frutto dell'autorete di Palomino e del raddoppio di Ribery. Ma la Gazzetta dello Sport sposta l'attenzione dal campo alla tribuna con i presunti "buu" razzisti - doveroso definirli presunti - indirizzati a Dalbert che hanno portato a una sospensione di tre minuti e all'ira di Infantino che ha definito l'episodio «grave». Tornando al match, la Rosa parla di una Dea infinita che rimonta al 95'.

 

 

Anche il Corriere dello Sport dedica spazio in prima pagina al frangente che ha visto protagonista Dalbert con Orsato costretto a interrompere la gara, evidenziando però all'interno come né Gasperini né Montella li abbiano avvertiti, mentre approfondendo la gara il quotidiano sportivo opta per: «Gemma Ribery, ma non basta». Tuttosport invece apre il colonnino di sinistra con un «Dea infinita! Il pari vale una vittoria», trattando all'interno anche il tema dei "buu" con le dichiarazioni dei due tecnici e del presidente Fifa Infantino, ospite al programma 90° minuto.

Come Tuttosport, anche L'Eco di Bergamo non riporta in prima pagina il fatto dei "buu", dedicando l'apertura all'ennesima rimonta della Dea, parlando di «lieto fine» e di un Malinovskyi direttore d'orchestra che abbina quantità e qualità, ricavando uno spazietto minimo per l'interruzione della gara. Anche il Quotidiano.net si sofferma solo sull'incontro concluso in parità, mentre la Nazione apre con: «Fiorentina che combini? Doppio vantaggio in fumo».

 

 

Per quanto concerne i siti web, Tuttomercatoweb.it sottolinea come la macchina del Gasp non si sia inceppata e la bravura del tecnico a rischiare il tutto per tutto con il 4-2-3-1 iperoffensivo degli ultimi minuti, mentre nelle proprie pagelle, CalcioAtalanta evidenzia la prestazione negativa di Palomino, mentre offre un bel 7 in pagella a Ilicic e Castagne.

Seguici sui nostri canali