Menu
Cerca
la campagna

Da oggi (19 aprile) al via le prenotazioni del vaccino per gli over 65 lombardi: ecco come fare

Da oggi (19 aprile) al via le prenotazioni del vaccino per gli over 65 lombardi: ecco come fare
Cronaca 19 Aprile 2021 ore 13:58

Da oggi, lunedì 19 aprile, in Lombardia aprono anche le vaccinazioni dedicate a chi ha un’età compresa tra i 65 e i 69 anni. La notizia era stata annunciata venerdì scorso dal presidente regionale Attilio Fontana, che ha voluto ribadirla pubblicando sul proprio profilo Facebook la conferma dell’avvenuta prenotazione.

«Rientrando anche io in questa categoria di “giovani” lombardi – ha scritto nel suo messaggio – mi sono appena registrato. Semplice e veloce, appuntamento ai primi di maggio».

Effettivamente in Lombardia, da quando è stato archiviato il portale online gestito da Aria spa (una parentesi con più ombre che luci) e si è passati a quello di Poste Italiane, le prenotazioni stanno procedendo senza intoppi e non si sono più verificati disguidi in merito a mancate convocazioni dei vaccinandi.

Come prenotare

Per prenotare la vaccinazione è necessario collegarsi alla nuova piattaforma online (QUI il link) e avere a portata di mano il numero della propria tessera sanitaria e il codice fiscale.

Con il sistema messo a punto da Poste, però, è possibile anche prenotarsi attraverso gli sportelli Postamat, rivolgendosi direttamente ai portalettere, oppure telefonando al numero verde gratuito 800.894.545, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.