da sabato 20 giugno

Leolandia riapre i cancelli ai visitatori: il video con tutte le novità e le informazioni utili

Gli ingressi saranno contingentati e non sarà difficile mantenere le distanze, ma si chiede comunque la collaborazione delle famiglie

Pubblicato:
Aggiornato:

È partito ufficialmente il conto alla rovescia per la riapertura di Leolandia: da sabato 20 giugno il parco più amato d’Italia (al primo posto nella classifica di TripAdvisor e unico parco italiano tra i 15 più apprezzati nel mondo), alle porte di Milano, sarà aperto tutti i giorni per accogliere grandi e piccini all'insegna del motto «un'esperienza SICURAmente divertente». Tante le novità annunciate, a cominciare da “PJ Masks City”, una nuova area a tema interamente dedicata ai Superpigiamini, protagonisti del cartone animato campione di ascolti in Italia e all’estero.

«Abbiamo messo in atto tutte le regole anti-Covid per garantire ai clienti di godere della struttura in totale sicurezza, dal rispetto delle distanze di sicurezza alla presenza dei gel igienizzanti - sottolinea il presidente Giuseppe Ira -. Gli ingressi saranno contingentati e non sarà difficile mantenere le distanze, ma chiediamo la collaborazione delle famiglie. Sarà in ogni caso una bellissima esperienza perché non ci sarà alcuna coda o attesa. Abbiamo condotto un sondaggio e su 100mila ospiti intervistati, l’80 per cento non vede l’ora di tornare a Leolandia».

I piccoli visitatori, inoltre, potranno fare il giro del parco a bordo degli scintillanti vagoni blu del Trenino Thomas, divertirsi con la nuova area dei simpatici Masha e Orso e i personaggi della serie animata di successo a livello mondiale Miraculous, le storie di Ladybug e Chat Noir, o assistere all’esclusivo mini-live show con protagonisti Bing e Flop. Gli amanti delle scoperte e dei viaggi potranno invece visitare la fattoria e la storica Minitalia, percorrendo un viaggio a tappe lungo la Penisola attraverso 160 monumenti riprodotti perfettamente in miniatura.

«Abbiamo chiuso il 2019 con un forte incremento del fatturato e della reddittività, superando i 9 milioni, a fronte di 1 milione e 200 mila presenze – prosegue Giuseppe Ira, che è anche presidente dell’associazione parchi permanenti -. Quest’anno non potremo certo replicare, ma ci accontenteremo di arrivare al 40 per cento di questo risultato che crediamo sia sufficiente a mantenere in ordine i conti dell’azienda. Speriamo di poter regalare una splendida stagione ai nostri visitatori. Purtroppo non apriranno tutti i parchi, molti dei nostri associati resteranno chiusi perché le misure stringenti del lockdown non faranno affluire turisti sufficienti per giustificare la riapertura. Stimiamo un danno enorme».

La nuova stagione è anche sinonimo di nuove offerte speciali a Leolandia, a cominciare dalla promozione “Vieni entro il 31 luglio e torni gratis ad HalLEOween”, che, di fatto, triplica il divertimento: oltre al consueto rientro omaggio entro 60 giorni, tutti coloro che acquisteranno un biglietto per entrare a Leolandia entro luglio otterranno un ulteriore ingresso gratuito valido per l’intero periodo di Halloween ad esclusione di sabato 31 ottobre.

Tutti i dettagli, inclusi giorni e orari di apertura, le informazioni sulla promozione e sull’accesso al parco sono disponibili sul sito www.leolandia.it.

Seguici sui nostri canali