Dal 21 febbraio

Dal caso Intesa-Ubi all'impresa dell'Atalanta: cosa c’è nel nuovo PrimaBergamo in edicola

Dal caso Intesa-Ubi all'impresa dell'Atalanta: cosa c’è nel nuovo PrimaBergamo in edicola
Pubblicato:

Venerdì 21 febbraio è in edicola il nuovo numero del settimanale PrimaBergamo, ovvero il giornale che vi racconta quel che è successo e succede nella nostra città e nella sua provincia con uno sguardo diverso, più approfondito. Tra interviste, storie e inchieste. Ecco alcuni degli argomenti che potete trovare in questo numero.

La prima pagina non poteva che essere dedicata ai due grandi temi della settimana: l'affaire Intesa-Ubi Banca e la strepitosa vittoria dell'Atalanta sul Valencia. Partendo dal caso creditizio, abbiamo cercato di capire cosa cambierà nel caso in cui l'operazione di acquisizione della banca bergamasco-bresciana andasse in porto, soprattutto per Bergamo, i dipendenti e i clienti di Ubi. Per la città abbiamo poi intervistato il rettore dell'Università, Remo Morzenti Pellegrini, che ci ha spiegato come «l'Ateneo ha preso per mano la città», di fatto cambiandole il volto del futuro (in meglio, secondo noi). E ancora: il futuro della Fondazione delle Comunità Bergamasche, una stupenda casa in vendita e tante altre storie tra tradizione e attualità.

Dicevamo poi dell'Atalanta: la vittoria sul Valencia è ancora fresca nei nostri cuori e nelle nostre menti e la vogliamo rivivere raccontandovi un po' di storie legate alla partita, sul campo e fuori. Ma c'è ovviamente anche il Sassuolo in arrivo e un settore giovanile che non si ferma mai. Per lo sport, invece, una pagina dedicata all'Olimpia Bergamo, con la formazione di volley maschile che questo fine settimana si gioca a Bologna la finale di Coppa Italia. Infine, vi sveliamo i segreti del successo di pubblico degli Internazionali di Tennis di Bergamo, in corso proprio in questi giorni al PalaAgnelli. Come sempre, poi, per il vostro tempo libero i nostri consigli sui migliori appuntamenti in arrivo, tra teatro, musica, Carnevale ovviamente e buona cucina della tradizione con diverse sagre interessanti. Infine, per l'escursione del fine settimana vi portiamo sul Monte Zucco.

Pagine di provincia: a Ponte San Pietro diamo voce alla protesta della gente di Locate e vi raccontiamo i cento anni di Maria Luisa Legler; a Curno vi raccontiamo tutto sulla decisione di Rfi di sospendere il progetto di allungamento dei tempi di attesa ai passaggi a livello; a Dalmine è scoppiata la protesta contro... i camionisti; a Comun Nuovo l'appello per aiutare (con un semplice "like") il piccolo Andrea, vittima di paralisi cerebrale e che grazie a tutti noi potrebbe "vincere" tre settimane di cure dal valore di seimila euro; anche ad Albino, poi, il ricordo delle Foibe ha scatenato le polemiche. Naturalmente questo non è tutto, c’è tantissimo altro sul nuovo PrimaBergamo! Vi aspettiamo in edicola da venerdì 21 a giovedì 27 febbraio.

Seguici sui nostri canali