Curiosità

Una Danza Macabra da videogame Compare in The Witcher 3: Wild Hunt

Una Danza Macabra da videogame Compare in The Witcher 3: Wild Hunt
Pubblicato:
Aggiornato:

The Witcher 3: Wild Hunt, l'apprezzato videogioco sviluppato da Cd Projekt Red, è protagonista di una curiosa notizia comparsa su Facebook e poi diffusa da Bergamonews. Infatti, stando a quanto riferisce l'utente Juri Andrea Cristini, l'affresco La Danza Macabra dell'oratorio dei Disciplini di Clusone è lo stesso che compare nel videogame. Il dipinto è stato inserito con l’espansione Blood & Wine (che aggiunge una regione collinare di vigneti, ispirata formalmente alla campagna francese): all’inizio Juri ha pensato fosse solo una casualità, una somiglianza ma rigiocandolo in 4K il dettaglio non lascia adito a dubbi: è proprio lui.

 

 

«Cosa c'entra The Witcher 3 con Clusone, ridente cittadina montanara della bergamasca? – ha scritto Juri su Facebook - Beh, lo splendido affresco La Danza Macabra che abbellisce l'oratorio dei Disciplini di Clusone compare in Tw3! Lo notai all'uscita dell'espansione Blood & Wine, ma pensai in una semplice somiglianza... rigiocandolo in 4K il dettaglio appare chiaro: è lei!».

 

 

Cos’è Tw3. È stato acclamato dalla critica internazionale e ha vinto oltre 250 premi, tra cui Gioco dell'Anno e gioco più acclamato del 2015 con più di 800 riconoscimenti. The Witcher 3: Wild Hunt, come i due precedenti capitoli trae ispirazione dalla saga letteraria creata dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski. I giocatori si trovanno davanti a 150 ore di avventure open world, dove saranno chiamati a indossare i panni del cacciatore di mostri Geralt di Rivia mentre si mette alla ricerca di una bambina, fronteggia uno spietato capitano fuorilegge e svela il terrificante segreto della meravigliosa regione di Toussaint in Blood and Wine. Segreto che si avvale anche, appunto de La Danza Macabra.

Seguici sui nostri canali