lutto in questura

Deceduto a 24 ore dal ricovero Tommaso Conti, ex vicario della Questura

Deceduto a 24 ore dal ricovero Tommaso Conti, ex vicario della Questura
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio di oggi (sabato 28 marzo), a distanza di un solo giorno dal ricovero in ospedale con i tipici sintomi dell’infezione da Coronavirus, è deceduto il dottor Tommaso Conti, già vicario della Questura di Bergamo.

La notizia della sua scomparsa ha lasciato sgomenti i colleghi che, in tutti questi anni, hanno avuto modo di apprezzarlo sia per le doti professionali sia umane, ricordandolo come grande esperto di diritto e profondo conoscitore del personale con cui collaborava. Tommaso Conti lascia la compagna di una vita e tre figli, a cui vanno le condoglianze del questore Maurizio Auriemma, dei colleghi e di tutto il personale.

Tommaso Conti era nato nel 1947 a Pico, in provincia di Frosinone, e si era laureato in giurisprudenza intraprendendo per alcuni anni la carriera di avvocato per alcuni anni. Arrivato a Bergamo nel 1988, prima di superare brillantemente il concorso per vicecommissario, Conti aveva frequentato il corso all’Istituto superiore di Polizia per poi venire assegnato a Milano e, successivamente, alla Questura di Terni.

In città aveva diretto la sezione Volanti e la divisione Polizia amministrativa, proseguendo una brillante carriera che lo ha portato a diventare capo di gabinetto e, infine, vicario del questore. Era andato in pensione nel 2007, ma aveva mantenuto la propria residenza in provincia di Bergamo.

Seguici sui nostri canali