interruzione di pubblico servizio

Denunciata la coppia che ha causato due ore di ritardo sul volo Bergamo-Palermo

Non avevano pagato i bagagli in più, ma erano comunque rusciti a superare il gate e salire sull'aereo. Intervenuta la polizia di frontiera

Denunciata la coppia che ha causato due ore di ritardo sul volo Bergamo-Palermo
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata denunciata per interruzione di pubblico servizio la coppia che ieri, venerdì 29 marzo, ha causato un ritardo di due ore al volo Ryanair diretto a Palermo con partenza prevista alle 8 dall'aeroporto di Orio al Serio.

I due non avevano pagato il bagaglio in eccedenza e non avevano la carta di credito per poter effettuare il compenso al gate. Nonostante questo, sono riusciti a salire sull'aereo, perché - secondo quanto sostenuto dall'accusa - avrebbero forzato l'ingresso al gate, contravvenendo alle indicazioni del personale e riuscendo così a raggiungere il mezzo.

L'ostinazione

Una volta sull'aereo, avrebbero chiesto di poter pagare in contanti. Modalità non prevista, come spiegato dal personale che ha quindi intimato loro di scendere. I due però si sono impuntati e, pur di partire, alcuni passeggeri si sarebbero offerti di pagare con la propria carta i bagagli della coppia. Anche questa procedura, però, è stata considerata impossibile.

I disagi

A quel punto, data l'ostinazione dei due, il personale di bordo ha chiamato la Polizia di frontiera dell'aeroporto, che ha fatto scendere tutti i passeggeri già presenti sul volo. Un testimone ha spiegato a L'Eco di Bergamo: «Io ero con mia moglie e mio figlio di otto mesi. C'era anche una donna incinta, c'erano bambini e anziani. Ci hanno lasciato in attesa pigiati sui due pullman per il trasporto per un'ora intera».

Alla fine, gli agenti sono riusciti a convincere la coppia a scendere e così il volo è potuto finalmente partire.

Commenti
Franky

Che chiederei i danni a questi due ignoranti che sicuramente avevano almeno una postepay. Ormai neanche i pusher vanno in aereo chiedendo di pagare cash. Devono ringraziare il cielo che nessuno li ja menati.

Mary

Le regole le deve rispattare Ryanair....il consumatore ha il diritto di pagare in contanti e di farsi pagare il viaggio da una terza persona. Il consumatore non è sottomesso a Ryanair che puntualmente viola la legge italiana. Non dobbiamo essere pecoroni sittomessi, suvvia!!!!

Massimo

Ho volato con almeno 50 compagnie aeree diverse… L’ultima, Etihad (pochi giorni fa) Con ryanair su 2 voli, ho avuto 3 problemi. Personalmente di terra e di bordo, incapaci e presuntuosi, ragazzini stagisti senza un perché! Fate come me, non usatela più!

Orsola

Penso che sia un'idiozia nn poter pagare in contanti... La Ryanair ultimamente sta diventando cmq molto pignola per quanto riguarda il bagaglio... Peccato nn che nn c'è concorrenza!!!

Luigi

Sono sconcertato...sia chiaro non è da biasimare il comportamento dei due soggetti abusivi ma il personale deve essere più friendly e non godere delle disgrazie altrui. Il COVID non è servito a niente...gli imbecilli sono rimasti imbecilli e forse qualcosa in più. Il servizio pubblico è stato bloccato dal personale aeroportuale per la loro demenza! Sempre se è vero che altri passeggeri si sono offerti di pagare con la loro plastica.

Seguici sui nostri canali