interruzione di pubblico servizio

Denunciata la coppia che ha causato due ore di ritardo sul volo Bergamo-Palermo

Non avevano pagato i bagagli in più, ma erano comunque rusciti a superare il gate e salire sull'aereo. Intervenuta la polizia di frontiera

Denunciata la coppia che ha causato due ore di ritardo sul volo Bergamo-Palermo
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata denunciata per interruzione di pubblico servizio la coppia che ieri, venerdì 29 marzo, ha causato un ritardo di due ore al volo Ryanair diretto a Palermo con partenza prevista alle 8 dall'aeroporto di Orio al Serio.

I due non avevano pagato il bagaglio in eccedenza e non avevano la carta di credito per poter effettuare il compenso al gate. Nonostante questo, sono riusciti a salire sull'aereo, perché - secondo quanto sostenuto dall'accusa - avrebbero forzato l'ingresso al gate, contravvenendo alle indicazioni del personale e riuscendo così a raggiungere il mezzo.

L'ostinazione

Una volta sull'aereo, avrebbero chiesto di poter pagare in contanti. Modalità non prevista, come spiegato dal personale che ha quindi intimato loro di scendere. I due però si sono impuntati e, pur di partire, alcuni passeggeri si sarebbero offerti di pagare con la propria carta i bagagli della coppia. Anche questa procedura, però, è stata considerata impossibile.

I disagi

A quel punto, data l'ostinazione dei due, il personale di bordo ha chiamato la Polizia di frontiera dell'aeroporto, che ha fatto scendere tutti i passeggeri già presenti sul volo. Un testimone ha spiegato a L'Eco di Bergamo: «Io ero con mia moglie e mio figlio di otto mesi. C'era anche una donna incinta, c'erano bambini e anziani. Ci hanno lasciato in attesa pigiati sui due pullman per il trasporto per un'ora intera».

Alla fine, gli agenti sono riusciti a convincere la coppia a scendere e così il volo è potuto finalmente partire.

Commenti
Agata Ali

Nn si può pagare in contanti? Ma questo è veramente assurdo! E chi nn ha un conto corrente o nn vuole farlo? Dovete finirla !

Enzo

In questi casi è essenziale non creare ritardi, anche xchè i passeggeri hanno certamente organizzato all'arrivo a Palermo La Compagnia doveva quindi utilizzare la carta di qualche passeggero che si era offerto di pagare (che sarebbe stato rimborsato dai contanti) e partire. Una volta a Palermo bisognava portare i due al posto di Polizia e denunciarli per truffa.

Sandro Chiorino

Rayan ha torto marcio e la Polizia non ha fatto rispettare la Legge. In Italia non puoi rifiutare il pagamento in €uro contanti perché è la valuta ufficiale. Rayan prepotente e Polizia impreparata!

Nicola

Solo una categoria ormai non ha la carta di credito: gli evasori fiscali. Oltre alla polizia do frontiera forse è meglio chiamare anche la finanza....

Yuri

Se pagano, anche in contanti, ottemperano, perciò e la compagnia da sanzionare. E il disagio a tutti i passeggeri non esiste, dovevano fare scendere solo loro 2. La compagnia ha sbagliato 2 volte.

Seguici sui nostri canali