Denunciata la coppia che ha causato due ore di ritardo sul volo Bergamo-Palermo
Non avevano pagato i bagagli in più, ma erano comunque rusciti a superare il gate e salire sull'aereo. Intervenuta la polizia di frontiera
È stata denunciata per interruzione di pubblico servizio la coppia che ieri, venerdì 29 marzo, ha causato un ritardo di due ore al volo Ryanair diretto a Palermo con partenza prevista alle 8 dall'aeroporto di Orio al Serio.
I due non avevano pagato il bagaglio in eccedenza e non avevano la carta di credito per poter effettuare il compenso al gate. Nonostante questo, sono riusciti a salire sull'aereo, perché - secondo quanto sostenuto dall'accusa - avrebbero forzato l'ingresso al gate, contravvenendo alle indicazioni del personale e riuscendo così a raggiungere il mezzo.
L'ostinazione
Una volta sull'aereo, avrebbero chiesto di poter pagare in contanti. Modalità non prevista, come spiegato dal personale che ha quindi intimato loro di scendere. I due però si sono impuntati e, pur di partire, alcuni passeggeri si sarebbero offerti di pagare con la propria carta i bagagli della coppia. Anche questa procedura, però, è stata considerata impossibile.
I disagi
A quel punto, data l'ostinazione dei due, il personale di bordo ha chiamato la Polizia di frontiera dell'aeroporto, che ha fatto scendere tutti i passeggeri già presenti sul volo. Un testimone ha spiegato a L'Eco di Bergamo: «Io ero con mia moglie e mio figlio di otto mesi. C'era anche una donna incinta, c'erano bambini e anziani. Ci hanno lasciato in attesa pigiati sui due pullman per il trasporto per un'ora intera».
Alla fine, gli agenti sono riusciti a convincere la coppia a scendere e così il volo è potuto finalmente partire.
Non accettare contanti è illegale, e non è un modo di dire
A tutti quelli che dicono che avrebbero potuto pagare in contanti, siete degli emeriti ignoranti! I soldi chi li avrebbe incassati gli assistenti di volo per poi fare un bonifico all azienda in Irlanda? Ma tacetevi
ci sono troppe regole rigide che sconfinano nella dittatura ( democratica ) , è giusto rispettarle ma con più elasticità , se in quel momento non ho la carta di credito ma ho il contante va bene lo stesso , non ho commesso reato.
Ai due fargli pagare tutti idanni recati ai passeggeri, vi sono regole che bisogna rispettare.
Che i due volevano pagare, avevano solo i contanti. E dunque??? Possibile che un regolamento di una società privata sia al di sopra della legge? La legge NON OBBLIGA all pagamento con carta, LA LEGGE NON VIETA I CONTANTI. Ecco, io denuncerei la compagnia aerea.