interruzione di pubblico servizio

Denunciata la coppia che ha causato due ore di ritardo sul volo Bergamo-Palermo

Non avevano pagato i bagagli in più, ma erano comunque rusciti a superare il gate e salire sull'aereo. Intervenuta la polizia di frontiera

Denunciata la coppia che ha causato due ore di ritardo sul volo Bergamo-Palermo
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata denunciata per interruzione di pubblico servizio la coppia che ieri, venerdì 29 marzo, ha causato un ritardo di due ore al volo Ryanair diretto a Palermo con partenza prevista alle 8 dall'aeroporto di Orio al Serio.

I due non avevano pagato il bagaglio in eccedenza e non avevano la carta di credito per poter effettuare il compenso al gate. Nonostante questo, sono riusciti a salire sull'aereo, perché - secondo quanto sostenuto dall'accusa - avrebbero forzato l'ingresso al gate, contravvenendo alle indicazioni del personale e riuscendo così a raggiungere il mezzo.

L'ostinazione

Una volta sull'aereo, avrebbero chiesto di poter pagare in contanti. Modalità non prevista, come spiegato dal personale che ha quindi intimato loro di scendere. I due però si sono impuntati e, pur di partire, alcuni passeggeri si sarebbero offerti di pagare con la propria carta i bagagli della coppia. Anche questa procedura, però, è stata considerata impossibile.

I disagi

A quel punto, data l'ostinazione dei due, il personale di bordo ha chiamato la Polizia di frontiera dell'aeroporto, che ha fatto scendere tutti i passeggeri già presenti sul volo. Un testimone ha spiegato a L'Eco di Bergamo: «Io ero con mia moglie e mio figlio di otto mesi. C'era anche una donna incinta, c'erano bambini e anziani. Ci hanno lasciato in attesa pigiati sui due pullman per il trasporto per un'ora intera».

Alla fine, gli agenti sono riusciti a convincere la coppia a scendere e così il volo è potuto finalmente partire.

Commenti
Cris

Le regole ci sono , vanno rispettate, anche perchè ora credo che tutti gli altri passeggeri siano nelle condizioni di poter chiedere un riborso per il forte ritardo e la compagnia avra un danno.Giustissima la denuncia!

Alessia

Assurdo che uno debba essere obbligato a pagare con carta. L'anno scorso partiamo per Malaga, abbiamo i bagagli da imbarcare, ma nessuno ci ha detto che non avremmo potuto pagare in contanti dove si lasciano i bagagli. Una volta davanti alla signorina volevo sprofondare. Il mondo alle mie spalle in attesa e x fortuna il mio compagno aveva da poco attivato una carta di credito per poter noleggiare l'auto a Malaga (la signorina è stata così gentile da farmi recuperare la sua carta senza dover rifare tutta la fila). Per pagare in contanti altrimenti mi sarei dovuta recare in un altro sportello praticamente dall'altra parte dell'aeroporto.

Giovanni

Mi sembra assurdo che gente che viaggia non abbia la carta di credito . Io negli Stati Uniti non ho potuto pagare in contanti neanche 1,50 dollari del bus per l'aeroporto.

Fabrizio mengozzi

Scusate se intervengo ...ma se una persona x problemi finanziari non ha carte di credito o bancomat non può prendere un aereo ...io denuncerei la compagnia x abuso di posizione dominante e discriminazione

Giuseppe Cortinovis

Lì avrebbero manganellati in Spagna, ma dai magari sarebbe piaciuto a lei . Sempre le solite esagerazioni, cercate di vivere in pace che la vita è breve.

Seguici sui nostri canali