interruzione di pubblico servizio

Denunciata la coppia che ha causato due ore di ritardo sul volo Bergamo-Palermo

Non avevano pagato i bagagli in più, ma erano comunque rusciti a superare il gate e salire sull'aereo. Intervenuta la polizia di frontiera

Denunciata la coppia che ha causato due ore di ritardo sul volo Bergamo-Palermo
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata denunciata per interruzione di pubblico servizio la coppia che ieri, venerdì 29 marzo, ha causato un ritardo di due ore al volo Ryanair diretto a Palermo con partenza prevista alle 8 dall'aeroporto di Orio al Serio.

I due non avevano pagato il bagaglio in eccedenza e non avevano la carta di credito per poter effettuare il compenso al gate. Nonostante questo, sono riusciti a salire sull'aereo, perché - secondo quanto sostenuto dall'accusa - avrebbero forzato l'ingresso al gate, contravvenendo alle indicazioni del personale e riuscendo così a raggiungere il mezzo.

L'ostinazione

Una volta sull'aereo, avrebbero chiesto di poter pagare in contanti. Modalità non prevista, come spiegato dal personale che ha quindi intimato loro di scendere. I due però si sono impuntati e, pur di partire, alcuni passeggeri si sarebbero offerti di pagare con la propria carta i bagagli della coppia. Anche questa procedura, però, è stata considerata impossibile.

I disagi

A quel punto, data l'ostinazione dei due, il personale di bordo ha chiamato la Polizia di frontiera dell'aeroporto, che ha fatto scendere tutti i passeggeri già presenti sul volo. Un testimone ha spiegato a L'Eco di Bergamo: «Io ero con mia moglie e mio figlio di otto mesi. C'era anche una donna incinta, c'erano bambini e anziani. Ci hanno lasciato in attesa pigiati sui due pullman per il trasporto per un'ora intera».

Alla fine, gli agenti sono riusciti a convincere la coppia a scendere e così il volo è potuto finalmente partire.

Commenti
lisa

Ryanair sempre peggio ! Qual era il problema se altri passeggeri pagavano con la loro carta di credito, facendosi dare poi i contanti dai 2 che non avevano carte ? Era tanto difficile come soluzione anziché creare disagio a centinaia di persone ? Oltretutto, tutto questo per icassare 50 € in più ?!?! Il personale viene addestrato per risolvere i problemi o rcearne ??? Un po' di buonsenso no eh ! Un atteggiamento tanto da sceriffi !! Grande Ryaner, anzichè risolevere i problemi, createne ad altre centinaia di persone. Grande compagnia !!!

Attilio

Penso che bisognerebbe mettersi anche nei panni dei due passeggeri che si vedono precluso il loro volo perché non vengono accettati contanti.. ridicolo..

Galluccio Mauro

In Italia i politici fermano i treni e nessuno parla adesso ti scandalizi.

Silvana

Devono pagare i danni a tutte le persone sul volo in spagna li avrebbero manganellati x farli scendere subito

Biagio

Perché un viaggiatore non può pagare in contanti? Leggi di emme. Io avrei denunciato la compagnia aerea.

Seguici sui nostri canali