interruzione di pubblico servizio

Denunciata la coppia che ha causato due ore di ritardo sul volo Bergamo-Palermo

Non avevano pagato i bagagli in più, ma erano comunque rusciti a superare il gate e salire sull'aereo. Intervenuta la polizia di frontiera

Denunciata la coppia che ha causato due ore di ritardo sul volo Bergamo-Palermo
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata denunciata per interruzione di pubblico servizio la coppia che ieri, venerdì 29 marzo, ha causato un ritardo di due ore al volo Ryanair diretto a Palermo con partenza prevista alle 8 dall'aeroporto di Orio al Serio.

I due non avevano pagato il bagaglio in eccedenza e non avevano la carta di credito per poter effettuare il compenso al gate. Nonostante questo, sono riusciti a salire sull'aereo, perché - secondo quanto sostenuto dall'accusa - avrebbero forzato l'ingresso al gate, contravvenendo alle indicazioni del personale e riuscendo così a raggiungere il mezzo.

L'ostinazione

Una volta sull'aereo, avrebbero chiesto di poter pagare in contanti. Modalità non prevista, come spiegato dal personale che ha quindi intimato loro di scendere. I due però si sono impuntati e, pur di partire, alcuni passeggeri si sarebbero offerti di pagare con la propria carta i bagagli della coppia. Anche questa procedura, però, è stata considerata impossibile.

I disagi

A quel punto, data l'ostinazione dei due, il personale di bordo ha chiamato la Polizia di frontiera dell'aeroporto, che ha fatto scendere tutti i passeggeri già presenti sul volo. Un testimone ha spiegato a L'Eco di Bergamo: «Io ero con mia moglie e mio figlio di otto mesi. C'era anche una donna incinta, c'erano bambini e anziani. Ci hanno lasciato in attesa pigiati sui due pullman per il trasporto per un'ora intera».

Alla fine, gli agenti sono riusciti a convincere la coppia a scendere e così il volo è potuto finalmente partire.

Commenti
Roberto

Eccola ci voleva Raffaella con le sue frustrazioni...

Angelo Del Prete

Se un terzo era disponibile a pagare per loro con carta di credito perché non é stato possibile accettare il pagamento?

Lucia

Brava, ecco gli Italiani che non conoscono i propri diritti e come pecorelle litigano tra loro.. avrebbero dovuto loro denunciare il personale di bordo per non averli fatti pagare in contanti!!! Italia e italiani ignoranti!! Soprattutto questa testimonianza scritta sopra. Fanno bene a tenerli assopiti così come sono perché appena aprono la bocca dicono cavolate

Mara

Penso che si sarebbe potuto trovare una soluzione più ragionevole, come ad esempio il pagamento da parte di altri passeggeri, dato che gentilmente si erano offerti, e cmq non capisco l'impossibilità poter accettare pagamenti in contanti.

Roberto

Non capisco perché una persona non possa pagare in contanti..siete ridicoli

Seguici sui nostri canali