interruzione di pubblico servizio

Denunciata la coppia che ha causato due ore di ritardo sul volo Bergamo-Palermo

Non avevano pagato i bagagli in più, ma erano comunque rusciti a superare il gate e salire sull'aereo. Intervenuta la polizia di frontiera

Denunciata la coppia che ha causato due ore di ritardo sul volo Bergamo-Palermo
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata denunciata per interruzione di pubblico servizio la coppia che ieri, venerdì 29 marzo, ha causato un ritardo di due ore al volo Ryanair diretto a Palermo con partenza prevista alle 8 dall'aeroporto di Orio al Serio.

I due non avevano pagato il bagaglio in eccedenza e non avevano la carta di credito per poter effettuare il compenso al gate. Nonostante questo, sono riusciti a salire sull'aereo, perché - secondo quanto sostenuto dall'accusa - avrebbero forzato l'ingresso al gate, contravvenendo alle indicazioni del personale e riuscendo così a raggiungere il mezzo.

L'ostinazione

Una volta sull'aereo, avrebbero chiesto di poter pagare in contanti. Modalità non prevista, come spiegato dal personale che ha quindi intimato loro di scendere. I due però si sono impuntati e, pur di partire, alcuni passeggeri si sarebbero offerti di pagare con la propria carta i bagagli della coppia. Anche questa procedura, però, è stata considerata impossibile.

I disagi

A quel punto, data l'ostinazione dei due, il personale di bordo ha chiamato la Polizia di frontiera dell'aeroporto, che ha fatto scendere tutti i passeggeri già presenti sul volo. Un testimone ha spiegato a L'Eco di Bergamo: «Io ero con mia moglie e mio figlio di otto mesi. C'era anche una donna incinta, c'erano bambini e anziani. Ci hanno lasciato in attesa pigiati sui due pullman per il trasporto per un'ora intera».

Alla fine, gli agenti sono riusciti a convincere la coppia a scendere e così il volo è potuto finalmente partire.

Commenti
Fabrizio Masciocchi

E' assurdo che non si possa pagare un extra prezzo in contanti. Questo e' un diritto. Perche' siamo obbligati a pagare solo e soltanto con la moneta elettronica? Quale legge sancisce questo abuso? La coppia non doveva e poteva forzare il gate ma e' assurdo che le compagnie aeree non accettino il contante quando invece a bordo fanno anche riffe e lotterie e li accettano il contante.

Mary

Non devono essere gli altri cambiare le regole. . DOBBIAMO ESSERE NOI A RISPETTARE LE REGOLE! PIÙ CORRETTEZZA E MENO FACILONERIA ALL' ITALIANA!!!

MONICA

Beh la loro colpa sarà sicuramente quella di aver bloccato tutto ma se si imparasse ad essere meno fiscali avrebbero potuto far pagare in contanti o quantomeno lasciare che uno dei passeggeri pagasse con la propria carta. Anche quelli della compagnia non sono stati proprio brillanti.

Antonio

Meritano l arresto questi incivili.

Giacomo

Stessa situazione con ryanair 2 anni fa con la Famiglia tragitto malpesa catania unica differenza Che il sottoscritto .forse x educazione eccessiva Verso l Operatrice al che.kin. mi sono accorto che i bagagli Sul biglietto non corrispondevano con quelli che ci siamo portati dietro diciamo in mio errore lo ammetto ....Comunque hiedo se è Ra possibile pagare il sovrapprezzo di euro 100.00 in contanti In quanto io ho la carta di debito che uso praticamente in Italia x vivere in famiglia di 4 persone .ora mi si nega il.pagamento in contanti . Chiedo posso pagare con la posta epay mi ricarico con il cellulare e pago ....anche questa opzione mi si nega.....intanto passano i minuti x l.imbarco Allora chiedo se posso fare un bonifico bancario sepa con il mio cellulare. No no no... A questo punto non sapevo più cosa fare perdere il volo voleva dire stare in aereoporto dalle 15.00 alle 21.00 del prossimo volo mancano meno di mezz'ora all.imbarco mi viene in mente di chiamare il collega agenzia che mi ha fatto il biglietto non pensavo di trovarlo in ufficio di domenica ma la fortuna gira tramite lui chiedo di farmi il pagamento tramite carta credito sua x una variazione di prezzo ok fatto sembra una storia incredibile eppure è vera e del tutta documentata Riceve il pagamento mancano non più di 1o minuti Mi dice l.operatrice che il volo l.ho perso hanno chiuso le porte .......non è finita quello che vi posso dire che è stata senz'altro una avventura noi 4 persone in giro x l.italia si può dire ... Un volo che doveva durare milano catania 2 ore Poi in albergo a marina di Ragusa massimo 3 ore Sia.o arrivati il gg dopo alle 4.00 del mattino Mi direte cosa è successo dopo ....se volete saperne di più. Adesso non posso spiegare yroppo da condividere dico solo se il governo in Italia fa operare nel nostro paese tutti questo operatori e poi non vogliono sottostare a delle regole in Italia allora il governo italiano è colpevole ... A me mi risulta che in Italia esiste e viaggia ancora pagamenti vari .anche in contanti e via dicendo ... X una somma irrisoria di euro 100.00 alla fine tra biglietto e spese e tempo e doppio aereo + taxi alla fine di euro 700.00 x 3 ho pagato alla fine ..... Neanche ve lo immaginate !!!!

Seguici sui nostri canali