interruzione di pubblico servizio

Denunciata la coppia che ha causato due ore di ritardo sul volo Bergamo-Palermo

Non avevano pagato i bagagli in più, ma erano comunque rusciti a superare il gate e salire sull'aereo. Intervenuta la polizia di frontiera

Denunciata la coppia che ha causato due ore di ritardo sul volo Bergamo-Palermo
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata denunciata per interruzione di pubblico servizio la coppia che ieri, venerdì 29 marzo, ha causato un ritardo di due ore al volo Ryanair diretto a Palermo con partenza prevista alle 8 dall'aeroporto di Orio al Serio.

I due non avevano pagato il bagaglio in eccedenza e non avevano la carta di credito per poter effettuare il compenso al gate. Nonostante questo, sono riusciti a salire sull'aereo, perché - secondo quanto sostenuto dall'accusa - avrebbero forzato l'ingresso al gate, contravvenendo alle indicazioni del personale e riuscendo così a raggiungere il mezzo.

L'ostinazione

Una volta sull'aereo, avrebbero chiesto di poter pagare in contanti. Modalità non prevista, come spiegato dal personale che ha quindi intimato loro di scendere. I due però si sono impuntati e, pur di partire, alcuni passeggeri si sarebbero offerti di pagare con la propria carta i bagagli della coppia. Anche questa procedura, però, è stata considerata impossibile.

I disagi

A quel punto, data l'ostinazione dei due, il personale di bordo ha chiamato la Polizia di frontiera dell'aeroporto, che ha fatto scendere tutti i passeggeri già presenti sul volo. Un testimone ha spiegato a L'Eco di Bergamo: «Io ero con mia moglie e mio figlio di otto mesi. C'era anche una donna incinta, c'erano bambini e anziani. Ci hanno lasciato in attesa pigiati sui due pullman per il trasporto per un'ora intera».

Alla fine, gli agenti sono riusciti a convincere la coppia a scendere e così il volo è potuto finalmente partire.

Commenti
Davide

Questi 2 soggetti hanno fatto perdere la coincidenza x lampedusa a mia figlia che ha dovuto passare 9 ore all'aeroporto di Palermo

Roberto

Accettare il pagamento in contanti come prevede la legge che deve valere per tutti in Italia, non solo per il tabaccaio o il taxi.

Luigi Rossi

Ma in tutto questo il comandante dove era ? Fai sbarcare i due Tizi senza ne si né ma è fine della storia …..altro che tutti i passeggeri ritardo massimo 15 minuti ……per la ricerca dell’eventuale bagaglio in stiva …Mah ….questi di Rayan non sanno proprio lavorare

Antonio

A prescindere dal fatto di voler accettare o meno un pagamento in contanti, ormai risaputo che le compagnie non li accettano, credo che se qualcuno salga su un aereo abusivamente forzando le porte del gate si giusto attivare tutte le misure di sicurezza per il bene di tutti.

Flavio

quando l'idiozia e la maleducazione si scontrano con l'ottusità della burocrazia, succedono cose a volte ridicole a volte tragiche.

Seguici sui nostri canali