interruzione di pubblico servizio

Denunciata la coppia che ha causato due ore di ritardo sul volo Bergamo-Palermo

Non avevano pagato i bagagli in più, ma erano comunque rusciti a superare il gate e salire sull'aereo. Intervenuta la polizia di frontiera

Denunciata la coppia che ha causato due ore di ritardo sul volo Bergamo-Palermo
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata denunciata per interruzione di pubblico servizio la coppia che ieri, venerdì 29 marzo, ha causato un ritardo di due ore al volo Ryanair diretto a Palermo con partenza prevista alle 8 dall'aeroporto di Orio al Serio.

I due non avevano pagato il bagaglio in eccedenza e non avevano la carta di credito per poter effettuare il compenso al gate. Nonostante questo, sono riusciti a salire sull'aereo, perché - secondo quanto sostenuto dall'accusa - avrebbero forzato l'ingresso al gate, contravvenendo alle indicazioni del personale e riuscendo così a raggiungere il mezzo.

L'ostinazione

Una volta sull'aereo, avrebbero chiesto di poter pagare in contanti. Modalità non prevista, come spiegato dal personale che ha quindi intimato loro di scendere. I due però si sono impuntati e, pur di partire, alcuni passeggeri si sarebbero offerti di pagare con la propria carta i bagagli della coppia. Anche questa procedura, però, è stata considerata impossibile.

I disagi

A quel punto, data l'ostinazione dei due, il personale di bordo ha chiamato la Polizia di frontiera dell'aeroporto, che ha fatto scendere tutti i passeggeri già presenti sul volo. Un testimone ha spiegato a L'Eco di Bergamo: «Io ero con mia moglie e mio figlio di otto mesi. C'era anche una donna incinta, c'erano bambini e anziani. Ci hanno lasciato in attesa pigiati sui due pullman per il trasporto per un'ora intera».

Alla fine, gli agenti sono riusciti a convincere la coppia a scendere e così il volo è potuto finalmente partire.

Commenti
M. Sanfilippo

In contanti erano disposti a pagare subito. Non vedo dove sta il problema. La verità è che più si evolvono e più si cretinizzano.

Paolo Pizzuti

Penso che tutto il sistema bancario è le élite economico mondiali spingono per l'eliminazione del contante. I soldi veri sono l'unica forma ufficiale di pagamento. Tutto il resto sono monete private che aggiungono oneri alla moneta corrente. Capisco che on line si debba pagare con moneta virtuale, ma se io ho chi mi offre un servizio di fronte a me deve accettare il contante senza se e senza ma. Chi non si attiene a questo è fuori dalla legge. La polizia, ignorante, doveva imporre il pagamento in contanti e non bloccare l'aereo. I costi del ritardo dell'aereo se si va ad un contenzioso serio li dovrà pagare il poliziotto che ha permesso tutto ciò.

Sara Pinelli

Ma quanti commenti retrogradi e ignoranti. Se tutte le persone fossero oneste non avremmo tutti questi problemi. La gente paga con carte rubate, o addirittura scoperte. Quindi per una questione di sicurezza, sarebbe meglio evitare che una terza persona faccia una transazione per qualcun altro. Perché in aereo deve essere tutto tracciato. Anche un semplice bagaglio. La maggior parte delle compagnie ormai accetta solo carte non contanti. Molto più facile da gestire. Siamo indietro anni luce. Lamentosi. Non ci va bene niente. La maleducazione che c è e il non rispetto per la gente che lavora mi schifa. Hanno fatto bene a non far partire questa coppia per il semplice fatto che è stato forzato il gate. Potevano essere attentatori, ci sono delle regole e vanno rispettate. Anzi che non gli è andata peggio con tanto di multa salata e denuncia.

Clemente

Si fa presente che, chi si rifiuta di accettare soldi in contanti in corso di validità , art 693 codice penale deve essere denunciato penalmente. Ecc ecc

Fabrizio

Ma riflettere un momento su questi due caproni che, con la loro immensa idiozia, hanno causato disagi a tutti gli altri passeggeri, nooo ?????

Seguici sui nostri canali