interruzione di pubblico servizio

Denunciata la coppia che ha causato due ore di ritardo sul volo Bergamo-Palermo

Non avevano pagato i bagagli in più, ma erano comunque rusciti a superare il gate e salire sull'aereo. Intervenuta la polizia di frontiera

Denunciata la coppia che ha causato due ore di ritardo sul volo Bergamo-Palermo
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata denunciata per interruzione di pubblico servizio la coppia che ieri, venerdì 29 marzo, ha causato un ritardo di due ore al volo Ryanair diretto a Palermo con partenza prevista alle 8 dall'aeroporto di Orio al Serio.

I due non avevano pagato il bagaglio in eccedenza e non avevano la carta di credito per poter effettuare il compenso al gate. Nonostante questo, sono riusciti a salire sull'aereo, perché - secondo quanto sostenuto dall'accusa - avrebbero forzato l'ingresso al gate, contravvenendo alle indicazioni del personale e riuscendo così a raggiungere il mezzo.

L'ostinazione

Una volta sull'aereo, avrebbero chiesto di poter pagare in contanti. Modalità non prevista, come spiegato dal personale che ha quindi intimato loro di scendere. I due però si sono impuntati e, pur di partire, alcuni passeggeri si sarebbero offerti di pagare con la propria carta i bagagli della coppia. Anche questa procedura, però, è stata considerata impossibile.

I disagi

A quel punto, data l'ostinazione dei due, il personale di bordo ha chiamato la Polizia di frontiera dell'aeroporto, che ha fatto scendere tutti i passeggeri già presenti sul volo. Un testimone ha spiegato a L'Eco di Bergamo: «Io ero con mia moglie e mio figlio di otto mesi. C'era anche una donna incinta, c'erano bambini e anziani. Ci hanno lasciato in attesa pigiati sui due pullman per il trasporto per un'ora intera».

Alla fine, gli agenti sono riusciti a convincere la coppia a scendere e così il volo è potuto finalmente partire.

Commenti
Carmine

Signori ma stiamo scherzando? Anche la polizia che fa scendere i passeggeri è scandaloso anzi dovrebbero obbligare Ryanair ad accettare il pagamento di un terzo e cioè da altri passeggeri perché art 1180 c.c. nostra costituzione dice che l' obbligazione può essere adempiuta da un terzo anche contro la volontà del creditore se questi non ha interesse a che il debitore esegua personalmente la prestazione ( cioè personalmente significa come un lavoro di professionale che non siano soldi) quindi anche la polizia non ha fatto il proprio dovere, perché? Sono basito ...........

Lia

Ho volato su ryanair napoli/ milano malpensa e quando si vendono i gratta e vinci della compagnia accettano i pagamenti con carta di credito fatta da, altri e giravano il contante a chi faceva il favote. Nello specifico cerano dei ragazzi che volevano giocare e non avevano la carta di credito, un passeggero gentile ha pagato con la sua carta ricevendo il contante dal personale di bordo che lo raccoglieva e lo portava al passeggero mentre era al suo posto.

Fiu fiu

Ryanair... semplicemente agghiaccianti...

Tarlay

Basta non prendere ryan air

Luca

Condannare la co.pagnia che non ha accettato il pagamento!!!!!!!!

Seguici sui nostri canali