Forse un malore

Autopsia per Gabriella Barbieri, caduta per 70 metri in un canalone sotto il Redorta

La 53enne di Monasterolo era in gita con il marito, che ha subito allertato i soccorsi. Ancora da stabilire la dinamica della tragedia. Lascia due figli

Autopsia per Gabriella Barbieri, caduta per 70 metri in un canalone sotto il Redorta
Pubblicato:
Aggiornato:

È caduta lì dove già in tanti prima di lei hanno perso la vita, tra il rifugio Brunone e il Coca, passando per il pizzo Redorta, ma la Procura di Bergamo vuole ricostruire al meglio la dinamica di quanto accaduto lo scorso venerdì 17, quando Gabriella Barbieri è finita in un canalone di 70 metri. Per questo, sul suo corpo è stata disposta l'autopsia.

La 53enne di Monasterolo del Castello stava percorrendo il sentiero 302, quando è caduta sotto gli occhi del marito Orfeo Meli, con il quale condivideva la passione per la montagna. È stato lui a lanciare immediatamente la richiesta di soccorsi, ma, nonostante l'arrivo dell'elisoccorso e di una squadra territoriale della VI delegazione orobica del Soccorso alpino da Valbondione, la donna, arrivata in ospedale in codice rosso, non ce l'ha fatta. Lascia due figli, Axel e Sandy.

L'ipotesi ad ora più probabile è che la caduta sia stata provocata da un malore, ma sarà l'autopsia, probabilmente, a fare luce sulla dinamica di quanto effettivamente successo.

Seguici sui nostri canali