Distraggono il parroco con un panettone e rubano 1.500 euro: ladri fuggiti a Rogno
Una donna ha trattenuto il sacerdote fingendo di conoscerlo e volergli fare un regalo, mentre il complice cercava soldi in canonica
A Rogno i ladri non hanno avuto scrupoli nel derubare il parroco emerito, don Paolo Gheza, portandosi via i soldi delle offerte dei fedeli.
L'episodio, riportato ieri (lunedì 30 dicembre) da L'Eco di Bergamo, è accaduto nella tarda mattinata di domenica 29 dicembre, intorno alle 11, in Piazza Druso sul sagrato della parrocchiale di Santo Stefano.
Un panettone come distrazione
Una donna si è presentata al sacerdote 76enne con un panettone, facendo finta di conoscerlo e spiegando di aver portato il dolce come dono. Un trucco per distrarlo, mentre un complice si introduceva indisturbato in canonica, aprendo armadietti e cassetti e sottraendo 1.500 euro, che sarebbero stati il ricavato delle elargizioni dei fedeli durante le festività.
Fuggiti i ladri
Quando don Gheza si è accorto che la situazione era sospetta, il duo criminale è fuggito in tutta fretta e lui ha dato l'allarme. I carabinieri sono giunti sul posto, ma i malviventi si erano ormai dileguati. Un aiuto per individuarli potrebbe arrivare dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, che sono attualmente al vaglio dei militari.
Leggo i commenti sopra e rimango basito... l'odio per la Chiesa è sempre maggiore... poveri noi e poveri quelli che scrivono questi commenti...
Tanto erano soldi in nero, sono tornati da dove erano arrivati.
guarda guarda quanto alla chiesa tocchi i loro soldi l'indignazione è totale...