Dopo aver bevuto diverse birre, si sfidano in una "pipì run" in centro a Romano
Il fatto è avvenuto nella tarda serata di lunedì sera, quando due giovani hanno deciso di mettersi a correre, urinando, per via Matteotti

C'è chi s'è fatto una risata e chi è rimasto esterrefatto, chi ha ironizzato sulla nascita di una nuova disciplina e chi invece ha invocato l'intervento punitivo. Sicuramente, la sfida che nella tarda serata di lunedì 9 giugno ha visto per protagonisti due giovani che si sono messi a correre urinando lungo via Matteotti a Romano di Lombardia è stata quantomeno originale.
Cosa è successo
Secondo quanto riportato dai colleghi di Prima Treviglio, i due partecipanti, dopo aver bevuto diverse birre, al posto di recarsi a turno in bagno, hanno approfittato della pancia piena per inventarsi una "pipì run", se così si può chiamare. Le regole improvvisate tra i due erano molto semplici: avrebbe vinto chi sarebbe riuscito a tagliare il traguardo, urinando nel mentre.
In pieno centro
Il tutto, in una delle vie più frequentate del paese. Non è chiaro chi abbia vinto questa sfida, ma di certo hanno entrambi perso in decoro e decenza. Un residente: «Uno spettacolo indecoroso. Posso capire la giovane età ma certe cose non vanno fatte, soprattutto in una zona come via Matteotti molto frequentata, soprattutto da famiglie con bambini».