il lieto fine

Dopo il furto scatta la gara di solidarietà: in dono a Federico ben cinquanta galline

Alcuni ignoti nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 novembre avevano rubato a Federico le sue 11 galline. Solidarietà anche da Davide, 7 anni, di Monasterolo, cresciuto come Federico con la passione per gli animali

Dopo il furto scatta la gara di solidarietà: in dono a Federico ben cinquanta galline
Pubblicato:
Aggiornato:

La notizia ha dato il via a una vera e propria gara di solidarietà. A Federico, 13 anni, di Albano Sant’Alessandro, nella notte di giovedì 5 e venerdì 6 novembre alcuni ignoti avevano rubato le sue 11 galline, ma come riporta L'Eco di Bergamo, grazie alla generosità di allevatori e privati cittadini, il ragazzo ne ha ricevute in dono addirittura 50. Uno slancio di solidarietà inaspettato che ha costretto i genitori di Federico, cresciuto fin da bambino con la passione per gli animali, a mettere addirittura un freno alle donazioni.

Uno dei primi a mostrare la propria solidarietà al tredicenne è stato Davide, 7 anni, di Monasterolo, che non appena saputo della notizia ha contattato la redazione del quotidiano cittadino. Il bambino, anche lui amante degli animali, aiuta il nonno a prendersi cura delle loro galline e si è subito detto disponibile a portarne di persona una a Federico.

Altre manifestazioni di solidarietà sono arrivate dall’Istituto comprensivo di Sovere, che gestisce un orto con pollaio, e dall’allevamento di Lonno “Le selvagge”.

Seguici sui nostri canali