Ore 20.30, diretta su RaiSport HD

È il momento di dimostrarsi grandi Foppa, hai solo un risultato

È il momento di dimostrarsi grandi Foppa, hai solo un risultato
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa sera non ci sono alternative. Per la Foppapedretti Bergamo l'unico risultato possibile sarà la vittoria, che significherebbe prolungare la serie fino alla bella (in programma domenica, sempre a Piacenza); un'ulteriore sconfitta sancirebbe la fine del campionato rossoblù. Indipendentemente da come andrà la partita, l'obiettivo della stagione è stato raggiunto. Lo scudetto era il sogno di tutti, patron Bonetti in primis, ma ritornare fra le prime quattro in Italia era il traguardo minimo da raggiungere. Se a questo si aggiunge la conquista della Coppa Italia, potremmo tranquillamente affermare che l'annata è stata positiva e che si può guardare con ottimismo al futuro.

 

 

Un'impresa non impossibile. Mercoledì la Foppa non partiva con i favori del pronostico, né tantomeno sarà la favorita stasera in gara-2. Ma dopo la prestazione dell'altra sera, persa 3-1, c'è comunque la sensazione che ci sia qualche speranza di prolungare la serie alla bella. Una migliore qualità in ricezione, unita ad un più alto livello di concentrazione, potrebbe infatti far pendere il piatto della bilancia a favore di una Foppa, che nel quarto set di gara-1 è stata capace di riaprire una partita che sembrava ormai destinata a una rapida conclusione. La rimonta da 13-20 a 21-21 ha dimostrato che Lo Bianco e compagne non sono mai morte, anzi, sono vive più che mai. L'importante sarà non concedere a Piacenza un margine di vantaggio così ampio, cercando di rimanere sempre lì attaccati evitando di regalare punti con errori non forzati.

FOPPAPEDRETTI BERGAMO - POMI CASALMAGGIORE
Foto 1 di 4

PICCININI FRANCESCA FOPPAPEDRETTI BERGAMO - POMI CASALMAGGIORE CAMPIONATO VOLLEY A1-F 2015-2016 QUARTI PLAYOFF BERGAMO 13-04-2016 FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

FOPPAPEDRETTI BERGAMO - NORDMECCANICA PIACENZA
Foto 2 di 4

Photocredit Filippo Rubin/LVF.

FOPPAPEDRETTI BERGAMO - NORDMECCANICA PIACENZA
Foto 3 di 4

Photocredit Filippo Rubin/LVF.

FOPPAPEDRETTI BERGAMO - NORDMECCANICA PIACENZA
Foto 4 di 4

Photocredit Filippo Rubin/LVF.

Le probabili formazioni. Gli schieramenti che scenderanno in campo questa sera saranno verosimilmente quelli visti al PalaNorda. Al PalaBanca (ore 20.30, arbitri Pol e Florian), Gaspari - che cercherà di raggiungere Conegliano in finale (ieri la formazione di Mazzanti ha bissato il successo di Modena in gara-1) - dovrebbe schierare la palleggiatrice serba Ognjenovic in diagonale, con l'italolituana Sorokaite, Bauer e Belien al centro, Marcon e Meijners schiacciatrici e Leonardi libero; Lavarini invece dovrebbe presentare Lo Bianco in cabina di regia, Barun-Susnjar opposta, Aelbrecht e Durisic - subentrata in gara-1 e autrice di una buona prestazione - al centro, Gennari e Plak in posto quattro e Cardullo libero.

 

FOPPAPEDRETTI BERGAMO - NORDMECCANICA PIACENZA

 

Così in campo (PalaBanca, Piacenza ore 20.30, diretta su RaiSport HD)

Nordmeccanica Piacenza: Ognjenovic, Sorokaite, Belien, Bauer, Marcon, Meijners, Leonardi (L). All.: Gaspari. A disposizione: Petrucci, Bianchini, Melandri, Taborelli, Valeriano, Pascucci, Poggi (L).
Foppapedretti Bergamo: Lo Bianco, Barun-Susnjar, Aelbrecht, Durisic, Gennari, Plak, Cardullo (L). All.: Lavarini. A disposizione: Mori, Sylla, Paggi, Frigo, Mambelli.
Arbitri: Diego Pol e Massimo Florian.

 

I risultati dei quarti di finale:

Imoco Volley Conegliano-Metalleghe Sanitars Montichiari 2-0
Igor Gorgonzola Novara-Liu Jo Modena 1-2
Pomì Casalmaggiore-Foppapedretti Bergamo 0-2
Nordmeccanica Piacenza-Savino Del Bene Scandicci 2-1

 

La situazione delle semifinali:

Imoco Volley Conegliano-Liu Jo Modena 2-0
Nordmeccanica Piacenza-Foppapedretti Bergamo 1-0

Seguici sui nostri canali