Incidente fatale

È morto Francesco Maffi, 66enne colpito in testa da un ramo a Comun Nuovo

L'uomo è purtroppo deceduto ventiquattro ore dopo l'incidente di venerdì: stava potando un albero in via Verdella

È morto Francesco Maffi, 66enne colpito in testa da un ramo a Comun Nuovo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'altra vittima - l'ennesima - di un incidente sul lavoro. Francesco Maffi, 66enne originario di Gandosso ma da anni residente a Grumello del Monte, è morto all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo ventiquattro ore dopo essere stato colpito in testa dal ramo di un platano che stava potando.

La drammatica vicenda si è consumata venerdì 17 febbraio a Comun Nuovo, in via Verdella. Franco - così era conosciuto da tutti - Maffi era con un collega: insieme si stavano occupando della potatura di un grosso albero. Non sono ancora chiare le dinamiche dell'incidente: per qualche motivo, uno dei rami appena tagliati è caduto, colpendolo in testa.

L'allarme è scattato poco dopo dal collega e amico che hanno assistito. L'automedica e l'ambulanza, dopo aver prestato i primi soccorsi, lo hanno trasportato d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo dove il giorno successivo - sabato 18 febbraio - è purtroppo deceduto a causa dei numerosi traumi e ferite riportati al volto e soprattutto alla testa.

Anche Carabinieri, Polizia Locale e tecnici Ats hanno raggiunto il luogo dell'incidente per i dovuti accertamenti del caso. Maffi, che era un taglialegna esperto, lascia i due figli Denis e Michael e la moglie, Tiziana. I funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Gandosso martedì 21 febbraio alle 15.

Seguici sui nostri canali