Gioia sui social

È stato ritrovato Vasco, il furetto rapito lo scorso 10 gennaio

Lieto fine per una vicenda che aveva colpito molti. Era in una cantina di via San Tomaso

È stato ritrovato Vasco, il furetto rapito lo scorso 10 gennaio
Pubblicato:
Aggiornato:

Era scomparso ormai da tre settimane e, quando al telefono il suo padrone Mauro Giovanni Piccinelli è stato contattato da un uomo che aveva visto un furetto rintanarsi nelle cantine del suo condominio, in via San Tomaso, ha stentato a crederci. Invece, è stato presto lieto fine: il furetto Vasco è tornato tra le braccia del proprietario.

Il furetto rubato

Piccinelli aveva perso il suo furetto Vasco nella sera dello scorso 10 gennaio, in largo Rezzara, sotto i portici davanti alla libreria vicina al Tassino Cafè, quando un gruppo di ragazzi gli si era avvicinato e, con occhi che sembravano solo incuriositi, aveva chiesto di poterlo accarezzare e tenere in braccio a turno. Tutto bene, ma solo fino a quando l'animale è finito tra le braccia di un sudamericano ,che non apparteneva al gruppo e che, d'improvviso, è scappato, portando con sé Vasco.

Lieto fine

A quel punto, Piccinelli decise di fare denuncia alla polizia, che nel corso di queste ultime tre settimane ha diffuso l'annuncio anche sui social, in particolare sulla pagina «Oggetti ritrovati Polizia comunale di Bergamo». Ed è stata sempre questa pagina a dare il lieto annuncio del ritorno di Vasco tra le braccia del padrone.

Nel mentre, il caso del furetto scomparso è passato non solo di bocca in bocca, ma anche di pagina Fb in pagina Fb e di social in social, scatenando l'apprensione e richiamando l'attenzione di tanti. In molti hanno così accolto con favore la notizia, felici di vedere Vasco di nuovo tra le braccia del proprietario, che al Corriere Bergamo ha raccontato: «Non era deperito, ma aveva molta fame: credo sia stato liberato pochi giorni prima. L’ho abbracciato. Tremava tantissimo. Mi ha fatto feste per ore. Ora è tranquillo e felice, di nuovo nella sua casa».

Seguici sui nostri canali