Effettuati i tamponi agli ospiti della Casa di cura San Francesco
Dopo l'allarme dei giorni scorsi, via alle procedure. Sarebbero ben 90 i membri dello staff sanitario positivi o comunque in isolamento

Da oggi (martedì 24 marzo) agli ospiti della Casa di cura San Francesco di via IV Novembre sono stati eseguiti i tamponi per individuare i soggetti positivi al Covid-19.
Una procedura che tutti i bergamaschi e le famiglie delle persone ricoverate all’interno della struttura attendevano con ansia e che permetterà agli operatori sanitari una gestione più efficace per contenere il propagarsi del virus e garantire a tutti, anche al personale stesso, i massimi livelli di sicurezza.
Sono ormai note, infatti, le difficoltà con cui medici, infermieri e tecnici operano all’interno non soltanto degli ospedali ma anche delle case di cura della bergamasca. Anche questo istituto, infatti, come molti altri presidi sanitari impegnati nella lotta al Covid-19, vive una situazione di emergenza. Nei giorni scorsi, sarebbero stati una novantina, nel complesso, gli operatori sanitari che avevano contratto il Coronavirus o che si trovano in isolamento nelle proprie abitazioni.