Raffica di furti

Ennesima rapina in farmacia, di nuovo ad Alzano: arrestato a Ranica un 21enne

Il giovane, facendo finta di avere un’arma, si è fatto consegnare i cento euro presenti in cassa. La stessa attività già colpita il settembre scorso

Ennesima rapina in farmacia, di nuovo ad Alzano: arrestato a Ranica un 21enne
Pubblicato:

Stesso posto, criminali diversi: arrestato nella giornata di ieri (giovedì 9 febbraio) dai carabinieri a Ranica un ragazzo italiano, classe 2001, autore della rapina alla farmacia di Alzano Lombardo,  già vittima a settembre dell’anno scorso di un colpo simile.

Il giovane è entrato vestito di scuro, il volto coperto da cappellino e sciarpa neri (come a ricreare un passamontagna) e, simulando di essere in possesso di un’arma, si è fatto consegnare i soldi presenti in cassa, circa cento euro. Dopo aver commesso il crimine, si è diretto verso la stazione Teb del paese e ha fatto perdere le proprie tracce.

 

La Centrale operativa di Bergamo ha però immediatamente allertato tutte le pattuglie presenti in zona per le ricerche del sospettato e, dopo circa dieci minuti, i militari dell’Arma lo hanno rintracciato proprio a Ranica, ancora nei pressi della fermata Teb. L’individuo è stato arrestato e la refurtiva recuperata. Adesso si trova nel carcere di via Gleno.

Non è la prima volta che la farmacia viene rapinata, come detto: il 24 settembre scorso, infatti, era stata presa di mira da un 39enne pregiudicato che, con il volto nascosto da una mascherina Ffp2, aveva minacciato i presenti con una siringa, sostenendo fosse infetta, per farsi consegnare i 320 euro che tenevano in cassa. Molti i punti in comune con questo secondo colpo: anche il primo rapinatore si era diretto verso la stazione Teb per darsi alla fuga ma, grazie alle immagini delle telecamere, era stato riconosciuto e arrestato a inizio ottobre dai carabinieri.

Seguici sui nostri canali