Il dramma

Ennesima vittima della strada: muore venticinquenne nel Cremasco

Francesco Campolo stava dirigendosi presso l'Istituto Comprensivo di Spino, dove aveva trovato lavoro da qualche settimana. Ferita un'infermiera di cinquantuno anni che stava raggiungendo l'ospedale di Treviglio

Ennesima vittima della strada: muore venticinquenne nel Cremasco
Pubblicato:
Aggiornato:

Un ragazzo di soli venticinque anni ha perso la vita in strada: l'ennesima tragedia di queste ultime settimane. L'incidente, come riportano i colleghi di Prima Treviglio, è avvenuto questa mattina, giovedì 13 ottobre, tra Rivolta d'Adda (nel cremasco) e Spino d'Adda.

Erano circa le 7:20 quando Francesco Campolo stava viaggiando a bordo di una Matiz lungo la strada provinciale 1, in direzione Spino. Dal lato opposto giungeva una Renault Captur, guidata da un'infermiera spinese di cinquantuno anni che si stava recando al lavoro a Treviglio. All'altezza di cascina Prevostura, le due auto si sarebbero speronate, finendo fuori dalla carreggiata.

Il mezzo del giovane è finito in una scarpata di qualche metro, arrestandosi in un campo a lato della strada. Quella della donna, invece, in un fosso in secca. Sul posto sono intervenute due ambulanze della Croce Bianca di Paullo e di Rivolta, i Vigili del fuoco, un'automedica e l'elisoccorso alzatosi in volo da Como, in codice rosso. Per il venticinquenne non c'è stato purtroppo nulla da fare.

Incidente-Rivolta-Spino-muore-25enne-4
Foto 1 di 6
Incidente-Rivolta-Spino-muore-25enne-1
Foto 2 di 6
Incidente-Rivolta-Spino-muore-25enne-3
Foto 3 di 6
Incidente-Rivolta-Spino-muore-25enne-8
Foto 4 di 6
WhatsApp-Image-2022-10-13-at-09.27.45
Foto 5 di 6
WhatsApp-Image-2022-10-13-at-09.27.46
Foto 6 di 6

Francesco Campolo era originario di Reggio Calabria, ma risiedeva a Masate in provincia di Milano. Da qualche settimana era stato assunto come bidello presso l'Istituto Comprensivo di Spino ed è proprio lì che si stava dirigendo questa mattina. L'infermiera cinquantunenne è stata invece trasportata in ospedale: per lei codice giallo.

Sul luogo dell'incidente sono giunti anche gli agenti della Polizia Stradale di Crema, i carabinieri di Bagnolo e della Polizia Locale di Spino, per tutti i rilievi del caso. Con loro anche il vicesindaco. La strada provinciale è stata chiusa per permettere le operazioni di soccorso e trasporto delle automobili incidentate.

Seguici sui nostri canali