La decisione

Finalmente le aree cani riaprono anche a Bergamo: aperte dalle 8 alle 20, come i parchi

L'annuncio di Palazzo Frizzoni dopo che diversi cittadini, nei giorni scorsi, avevano denunciato come ormai soltanto in città questo servizio non fosse ancora ripartito

Finalmente le aree cani riaprono anche a Bergamo: aperte dalle 8 alle 20, come i parchi
Pubblicato:

Praticamente, mancava solo Bergamo città. E alcuni cittadini, anche con lettere pubbliche, non avevano mancato di fare notare la cosa. Ma finalmente Palazzo Frizzoni ha disposto, a partire da oggi lunedì 8 giugno, la riapertura delle aree cani della città.

Si parla delle zone presenti all'interno dei parchi pubblici e dunque le aree cani rispetteranno gli orari di questi ultimi, che attualmente è dalle ore 8 alle ore 20. L'assessore al Verde pubblico Marzia Marchesi ha spiegato che la decisione è stata presa «alla luce del positivo andamento epidemiologico di questa Fase 2. L’ordinanza entra in vigore comunque con valenza sperimentale per consentirne un eventuale adeguamento sulla base degli effetti che produrrà dal punto di vista della salute collettiva o in relazione a nuovi provvedimenti emanati».

È bene comunque ricordare che l’utilizzo delle aree cani è sottoposto al rispetto tassativo delle norme di sicurezza già note riguardanti il divieto di assembramento, il distanziamento sociale di almeno un metro, l’obbligo dell’uso della mascherina protettiva e di quanto disposto dal Regolamento di Polizia Urbana oltre che dal Regolamento per il benessere e tutela degli animali.

Seguici sui nostri canali